La Nuova Sardegna

Sport

galoppo 

Show di Astro de Aighenta a Villacidro

Tra i fondo inglese brilla Asso Nero, Salvia de l’Alguer fra i 3 anni

19 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





VILLACIDRO. Il vento e un clima invernale hanno accompagnato ieri pomeriggio la terza giornata di corse al galoppo a Villacidro.

In apertura show di Astro de Aighenta e Pasquale Salis, per replicare la vittoria ottenuta 15 giorni fa. L'allievo di Antonio Pinna ha mosso sul calo drastico del battistrada Assalto, passando in chiaro vantaggio e involandosi autoritario verso il successo. Al secondo posto restava in quota un buon Antine Day a precedere la risalita di Austesu, solo quarta l'attesa Adrenalina de Mores.

La corsa riservata ai fondo inglese di pari età, ha celebrato il dominio del favorito Asso Nero per la connection Masala-Arru. Impeccabile l'interpretazione di Federico Bossa, bravo a temporeggiare e poi sorvolare gli avversari in una prolungata progressione. Al secondo posto Arestetulesu a precedere Altani de Aighenta e Aurea. Perfetta esecuzione di Vivinca Ollolaesa e Gavino Sanna, che siglano da un capo all'altro la prova riservata ai psi di 2 anni. La cavalla stellata da Antonio Cottu si è ben distesa in retta trionfando per il proprio team davanti a Bella De L'Alguer. Terzo posto per Speed Navigator, quarto per Paradise City.

Nei 3 anni, ritorno al successo per Salvia De L'Alguer con a bordo Pasquale Salis. La femmina, rigenerata sulla sabbia, ha sottomesso gli avversari in retta, mettendosi al riparo da Bridge Shanasand. Il quadro è stato completato da Temugin e Double Gray. In chiusura di convegno, Lorqueen timbra la seconda tris con in sella Antonello Fadda. La portacolori della scuderia della famiglia Murroccu, per il training di Antonio Cottu, dispone a proprio piacimento degli avversari, lasciando al secondo e terzo posto i compagni di box Ex Lover ed Enrico il Conte. Quarto posto per Bacon. Appuntamento ora a lunedì 25 novembre.

Bruno Murratzu



In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative