La Nuova Sardegna

Sport

«La Capo d’Orso è la mia famiglia»

«La Capo d’Orso è la mia famiglia»

Volley, serie B1. La veterana Baldelli: «Fosse per me giocherei qui a vita»

21 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È della Capo d’Orso Palau di B1 femminile l’unica vittoria del fine settimana della pattuglia sarda nei campionati nazionali di pallavolo.

Un secco 3-0 inflitto a domicilio al Torino, che ha spinto le ragazze allenate da Antonio Guidarini verso un tranquillo centro classifica. «Un risultato non facile - commenta la schiacciatrice Giorgia Baldelli, una delle veterane del gruppo – siamo state brave a tener loro testa soprattutto nei primi due set, quando la gara è stata più equilibrata».

Pensate di occupare in classifica il posto che meritate?

«L’obiettivo è di salvarci, perché in estate sono arrivate tante ragazze giovani, che però si impegnano in allenamento e vogliono crescere, ed hanno le qualità per fare bene».

Nelle prime giornate si è spostata nel ruolo di centrale per sostituire l’infortunata Melanie Menardo…

«Che comunque adesso ha recuperato ed è rientrata. Io comunque sono sempre a disposizione della squadra, e gioco dove posso essere utile. Palleggiatore no».

Classe 1985, tante esperienza anche in A1, quali sono gli stimoli che la convincono a continuare?

«Fosse per me giocherei a vita, anche se gli acciacchi cominciano a farsi sentire. Vorrei dare a questa società quello che merita, perché è davvero una grande famiglia».

Il suo legame con la Sardegna sembra indissolubile, è qui da sei anni ed ha appena sposato un sardo….

«Per questo è diventata casa, perché quello che conta è stare insieme a persone che ti rendono felice. Poi cosa mi riserva il futuro non lo so, di sicuro voglio finire questa stagione, poi il programma è allargare la famiglia». (f.f.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative