La Nuova Sardegna

Sport

La Raimond sfida i campioni d’Italia: «Vogliamo provarci»

di Sergio Masia
La Raimond sfida i campioni d’Italia: «Vogliamo provarci»

A1 di pallamano, gara proibitiva col Bozen per i sassaresi Nardin: «Non potremo distrarci un secondo, daremo tutto»

23 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Gara proibitiva per la Raimond Sassari nella decima giornata del campionato di A1 maschile di pallamano. La squadra allenata da Luigi Passino sarà di scena oggi alle ore 19 sul campo dei campioni d’Italia del Bozen.

Gli altoatesini allenati da Boris Dvorsek, nonostante occupino solo il 5° posto in classifica, presentano un roster esperto e di primo piano, con su tutti il pivot Damir Halilkovic e il centrale Erik Udovicic. I sassaresi non godono di certo dei favori del pronostico, ma scenderanno sul parquet del PalaResia per giocarsela. Ecco cosa ne pensa Giovanni Nardin, ala dei rossoblù: «Bolzano sicuramente è una tra le favorite per la vittoria dello scudetto. Sarà una gara intensa e complessa, in cui non possiamo assolutamente abbassare la testa nemmeno per un secondo. D'altronde sono i campioni d'Italia in carica e sanno perfettamente come si vince. Noi cercheremo di dare il massimo e di strappare qualche punto».

La vittoria di sabato scorso ha fatto capire alla Raimond che quando gira al massimo può giocare alla pari con tutti. «La partita contro Pressano l'avevamo preparata bene e sul campo a non abbiamo fatto altro che seguire il piano tattico impostato il venerdì. È una vittoria arrivata dopo un periodo difficile, ci ha fatto risollevare la testa. Ma una vittoria non basta per farci vincere il campionato e dobbiamo lavorare tanto, dal punto di vista mentale, per arrivare al meglio alle prossime partite. Forse è l'atteggiamento quello su cui ci dobbiamo focalizzare, cercando di esprimere sempre la nostra voglia». Nardin è la miglior sorpresa della prima parte di torneo della Raimond: «Mi trovo molto bene, sto crescendo vicino a gente esperta, che mi da sempre una gran mano e sono felice di poter lottare per questi colori».

In campo anche la A2 maschile che vedrà la VerdeAzzurro Sassari ospitare al PalaSantoru (ore 16) la Fiorentina mentre la OJSolution Nuoro domani (15:30) andrà a far visita alla Poggibongese. Riposano A1 e A2 femminili.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative