La Nuova Sardegna

Sport

Festa Lazio all’ultimo respiro

Festa Lazio all’ultimo respiro

Decide Caicedo in pieno recupero, beffato il Sassuolo. É la quinta vittoria consecutiva e vale il 3° posto

25 novembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





REGGIO EMILIA. Impresa della Lazio che centra la quinta vittoria consecutiva, sale al terzo posto, e ringrazia Caicedo che al 91' firma la rete che stende il Sassuolo e decide una gara che sembrava avviata a chiudersi in parità. All'ultimo respiro il sigillo del giocatore che aveva sostituito pochi minuti prima Correa, messo nelle condizioni di segnare da una invenzione di Luis Alberto, il migliore in assoluto della Lazio. Nel prepratita Inzaghi perde Radu per problemi intestinali, tocca a Patric che va a completare la linea difensiva con l'ex Acerbi e Lui Felipe. In attacco con Immobile c'è Correa. De Zerbi con gravi assenze in attacco, quelle di Berardi e Defrel. Il tecnico di casa sceglie Djuricic alle spalle del tandem offensivo formato da Caputo e Boga. A centrocampo torna Duncan, con Magnanelli e Locatelli. Il primo pericolo lo porta Immobile che al 6' impegna Consigli che se la cava in due tempi. Ancora il portiere di casa due minuti dopo quando devia in angolo la conclusione di Correa. È la Lazio a fare la partita, mentre il Sassuolo si fa vivo intorno alle mezz'ora quando guadagna il primo angolo.

Il vantaggio degli ospiti al 34' con Immobile che sfrutta il suggerimento di Correa.

Finale di tempo con Correa che dal limite dell'area al volo impegna Consigli. Prima dell'intervallo il pari: prima Peluso fallisce una facile con la complicità di Patric che si salva in angolo. Dal conseguente corner, cross dalla sinistra, nessuno colpisce di testa, sul secondo palo irrompe Caputo che insacca sul filo del fuori gioco. La Var conferma rete dell'attaccante. Nella ripresa si vede anche Boga al 3' che calcia di poco sul fondo. Inzaghi fa entrare Lukaku e Bastos cercando di scuotere una Lazio poco intraprendente. Il Sassuolo chiude bene gi spazi, si concede qualche azione offensiva come al 13' con Djuricic. La gara si mantiene sui binari di inizio partita, con la Lazio che insiste nel cercare la vittoria e il Sassuolo prova a pungere cin qualche ripartenza. Sono però tentativi isolati quelli dei laziali che ci provano con Luis Alberto al 31' e con Leiva al 34' pochi minuti prime dell'ingresso decisivo Caicedo. Nel finale la svolta. Al 90' contatto dubbio in area tra Marlon e Caicedo. Qualche minuto dopo l'azione che regala alla Lazio la vittoria: manovra che parte dalla sinistra, assist di Luis Alberto per Caicedo che controlla bene la sfera e indovina l'angolo giusto.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative