La Nuova Sardegna

Sport

promozione/l’anticipo 

L’orrolese combatte ma alla fine deve arrendersi al Villamassargia

villamassargia2orrolese0VILLAMASSARGIA: Pilleri, Mameli, Diallo, D. Piras (91’ Serra), Cossu, Pucci, Carboni, Corona, Farci (73’ Melis), Achenza (73’ Medda), Locci. A disp.: Murgia, Cancedda, Ardau,...

01 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





villamassargia2

orrolese0

VILLAMASSARGIA: Pilleri, Mameli, Diallo, D. Piras (91’ Serra), Cossu, Pucci, Carboni, Corona, Farci (73’ Melis), Achenza (73’ Medda), Locci. A disp.: Murgia, Cancedda, Ardau, Sardu, Defraia, M. Piras Allenatore: Podda.

ORROLESE: Cuccu, Ambu, Mura, A. Secci, Fiori, Sany, GM. Medda, GM. Piras ( 75’ Pani), Anedda (62’ Farru), Marcialis, Dettori (78’ Deias) a disp. Dessì.

ARBITRO: Capotosto di Oristano.

RETI: 7’ Fiori (autogol), 90’ D. Piras.

NOTE: spettatori 150 circa; ammoniti: Medda, Fiori e Secci–; recupero: 0’ e 3’.

SILIQUA

Vince un Villamassargia in grande forma per 2 a 0 contro un’Orrolese (guidata dalla Tribuna da Carracoi che sarà da domani il nuovo allenatore) rimasta in partita sino alla fine. Una gara combattuta anche se il gioco non sempre è stato fluido, troppi personalismi da una parte e dall’altra si sono intervallati a belle giocate di squadra, meglio i padroni di casa rispetto agli ospiti in questo aspetto.

Cominciano in avanti proprio i biancorossi dell’Orrolese ma al 7’ su punizione dalla sinistra il tiro velenoso di D. Piras trova la deviazione di Fiori e si insacca senza che Cuccu possa intervenire ed è 1 a 0. Al 24’ Locci da solo tira su Cuccu in uscita. Al 26’ un tiro alle stelle di Marcialis da fuori e al 28’ Achenza raccoglie una respinta su corner e centra il palo alla sinistra di Cuccu; al 36’ bella occasione per Farci che in semirovesciata nell’area piccola manda altissimo. Al 44’ ancora D. Piras che dal limite tira e Cuccu è bravo a distendersi sulla sua sinistra e respingere.

Nella ripresa poche azioni rilevanti. Al 75’ Marcialis impegna Pilleri che respinge. Al 90’ bella azione in contropiede con Pucci che corre sulla sinistra palla a Locci e da questi indietro a D. Piras che tira una sorta di rigore e raddoppia.

Carlo Floris

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative