La Nuova Sardegna

Sport

La Chimica Sarda Ossi sale sul trono

La Chimica Sarda Ossi sale sul trono

Serie C di volley. Nel torneo maschile, l’Olbia perde nettamente a Villacidro

04 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ora la Chimica Sarda Ossi ha raggiunto il Sanluri in vetta nel girone Nord del campionato regionale di serie C femminile di pallavolo. Imponendosi al tie-break sulla Farmacie Sircana Sorso le ragazze di Baldereschi e Saba hanno approfittato nel migliore dei modi della prima sconfitta stagionale delle campidanesi, incassata per 3-1 sul campo del Garibaldi la Maddalena, che adesso infatti insegue ad un solo punto la coppia di testa.

Affermazioni esterne invece per la Orion Porto Torres (3-1 sulla Legnostrutture Sanluri) e per la Mc Donald’s Oristano (3-0 contro la Silvio Pellico 3P Sassari), mentre la Corren Ghilarza ha superato la Quadrifoglio Porto Torres per 3-0.

Nel girone Sud, l’Alfieri Antes Cagliari ha vinto per 3-0 anche il derby con la Gymnos, conservando il primato solitario davanti alla Tespiense Quartu, impostasi in tre set sulla Sulcis Cortoghiana, mentre perde terreno la Su Planu Cagliari, battuta per 3-2 dalla Project Carbonia.

Vittorie per 3-0 anche per Sandalyon Quartu sulla Is Bingias Cagliari e Cirina Settimo con la Libertas Nuoro.

Nel torneo maschile la Mc Donald’s Sestu ha piegato per 3-0 la Sandalyon Quartu, rimanendo sola un testa per la sconfitta dell’Olbia a Villacidro per 3-1. Ora i galluresi sono stati agganciati in seconda piazza dalla Porta Nuova Oristano, corsara per 3-1 con l’Aquila Cagliari.

Vince fuori meritatamente casa anche la Soul Sound Dolianova con la Sardegna Cagliari (3-1), mentre Olimpi Sant’Antioco e Borore si sono imposte fra le mura amiche su Project Carbonia (3-0) e Quadrifoglio Porto Torres (3-1). Risultati che fanno fare un passo avanti in classifica a queste squadre.

Fabio Fresu

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative