La Nuova Sardegna

Sport

La Macomerese sorride dopo il festival dei rigori

sant’elena4macomerese4 dcrSANT’ELENA: Murru; Lepori, Boi; Ruggeri (75’ Perinozzi), Motzo, Corongiu; Mazzei (75’ Caddeo), Marongiu, Orrù (46’ Diana), Brignone, Mboup. All.: Ravastini.MACOMERESE: Sanna;...

05 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





sant’elena4

macomerese4 dcr

SANT’ELENA: Murru; Lepori, Boi; Ruggeri (75’ Perinozzi), Motzo, Corongiu; Mazzei (75’ Caddeo), Marongiu, Orrù (46’ Diana), Brignone, Mboup. All.: Ravastini.

MACOMERESE: Sanna; Soru (65’ Busu), Deriu; Spanu, Caria, Urgias (88’ Guiso; Di Angelo, Cabras (25’ Livesi), Sini, Mura, Pinna (75’ Asia). All.: Mura.

ARBITRO: Deriu di Oristano.

RETI: 1’ Sini (r); 40’ Mboup (r) ; 75’ Motzo.

QUARTUCCIU

La Macomerese accede alla prossima fase della Coppa Italia. Il Sant’Elena alla fine dei tempi regolamentari aveva superato con lo stesso risultato subito all’andata (2-1) i macomeresi, che a loro volta hanno però passato il turno battendo i quartesi per 3- 2 ai calci di rigore, nell’appendice.

Partita subito avvincente e risultato sbloccato dopo appena un giro di lancetta del ronometro. ’ Corongiu strattona in area Sini, che con freddezza trasforma il rigore portando in vantaggio la formazione ospite. All’11’ Sanna in uscita ribatte un rasoterra di Mboup; al 35’ Sini sbaglia il raddoppio; al 40’ Mboup viene atterrato in area, e si incarica direttamente di trasformare il rigore.

Nella ripresa La parità non si sblocca, e come da regolamento si saltano i tempi supplementari per passare direttamente all’esecuzione dei rigori. Gli ospiti designano nell'ordine: Mura, Livesi, Asia, Di Angelo e Sini; i locali Perinozzi, Brignone, Marongiu, Motzo e Caddeo. Centrano l’obiettivo Mura, Livesi, Sini, Brignone e Marongiu.

Giuseppe Piras

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative