La Nuova Sardegna

Sport

equitazione 

I cavalieri sardi si fanno onore alla Coppa Regioni di dressage

SASSARI. Non solo l’endurance e il salto ostacoli, ora è anche il dressage a promuovere la Sardegna in tutta la Penisola. Alla Coppa delle Regioni disputata a Cervia al Circolo Ippico Le Siepi, la...

08 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non solo l’endurance e il salto ostacoli, ora è anche il dressage a promuovere la Sardegna in tutta la Penisola. Alla Coppa delle Regioni disputata a Cervia al Circolo Ippico Le Siepi, la compagine sarda ha ottenuto uno storico quinto posto su ben 18 regioni.

Con il capo equipe Andrea Rossi e il tecnico di dressage Monica Iemi, la squadra sarda era composta da Valentina Villecco con Diamante, della Società oristanese di equitazione (istruttore Paolo Rosas), da Francesco Corrias con Leonie e Giulia Leo con Fly up the Clouds del Ronchetto (La Golena Oristano, Angela Lanzetta), da Giorgia Argiolas con Margherita Quinta e Riccardo Palmas con Fiamma (Is Alinos Maracalagonis, Andrea Rossi).

I sardi con 404,555% punti hanno sfiorato la quarta posizione ( Piemonte). Ha vinto il Veneto, poi Lombardia e Emilia Romagna. Buoni i piazzamenti anche a livello individuale con la sesta posizione di Valentina Villecco e la 14ªquattordicesima di Giorgia Argiolas nel Trofeo Allievi. E 11° Francesco Corrias nel Trofeo Patente A.



In Primo Piano
La siccità nell'isola

Acqua, bacini a secco in Sardegna: partono i razionamenti

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative