La Nuova Sardegna

Sport

La Torres e il Latte Dolce non possono sbagliare

di Sandra Usai
La Torres e il Latte Dolce non possono sbagliare

Serie D. I rossoblù ospitano la Vis Artena, la squadra di Udassi gioca ad Anagni L’Arzachena in casa col Trastevere, trasferte delicate per Lanusei e Budoni

08 dicembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Animate da buoni propositi, da tradurre sul campo in risultati positivi, le squadre sarde si presentano all'appello della terzultima giornata d'andata di serie D. La Torres è pronta ad affrontare al "Vanni Sanna" (ore 14.30) la Vis Artena, con il terzo successo consecutivo nel mirino per migliorare la sua attuale quinta posizione. Anche se non potrà farlo a ranghi completi, dovendo fare ancora i conti con assenze importanti per squalifica.

Stavolta a stare fuori sarà il difensore centrale Andrea Congiu, che verrà con tutta probabilità rilevato dal giovane Riccardo Pinna, e una domenica da spettatore in tribuna la trascorrerà anche l'attaccante Simone Milani. La sua sostituzione appare meno ovvia, avendo il tecnico Mariotti a disposizione più soluzioni per organizzare una buona linea offensiva. Utile da subito alla causa rossoblù potrebbe rivelarsi il fuori quota Alessio Rizzi, difensore esterno del '99 arrivato in settimana dal Fiuggi e in cerca di rilancio dopo un infortunio che lo ha bloccato per qualche mese.

«Sono qua da pochi giorni e mi sento già a casa», ha detto con una notevole carica di entusiasmo il giovane Alessio, che si definisce «un terzino vecchia maniera, di spinta, con tanta corsa e tanto cuore. Ho scelto la Torres perchè è una splendida piazza in cui giocare, io darò tutto e mi aspetto molto da questa avventura sassarese». Non è il solo rinforzo arrivato a Sassari nei giorni scorsi, è infatti tornato il difensore centrale Alberto Cossentino, che dopo l'operazione all'anca scalpita per rivestire la maglia rossoblù. Nel suo caso ci vorrà ancora qualche settimana per tornare in gruppo. Anche la Vis di Stefano Campolo è annunciata con qualche novità. In rossoverde sono arrivati i centrocampisti Cristiano Palombi e Gabriele Esposito, che potrebbero partire dalla panchina. A dirigere la sfida sarà il ternano Loreto.

Per il Latte Dolce l'impegno odierno è sul campo del fanalino di coda Anagni: una gara-trappola per il vice capolista, che contro una pericolante si è già scottata avendo perso di recente col Tor Sapienza. La squadra di Udassi non ripeterà gli errori di allora. «Sbagliando si impara e questa partita - afferma il portiere Alessandro Lai - è un'altra opportunità per dare sostanza al nostro cammino. Non dovremo però pensare neppure per un secondo che l'ultimo posto degli avversari porti a un risultato scontato. Attenzione, determinazione, concentrazione e grande voglia: è quanto serve per confrontarci con i laziali e provare a superarli».

Una prova difficile attende la rinata Arzachena al "Pirina", contro il robusto Trastevere, che a distanza di un punto segue in classifica il Latte Dolce e precede la Torres. Le sassaresi sperano in un "aiutino" per rallentare la corsa dei romani dagli smeraldini, intenzionati ad allontanarsi dalla zona out dove stazionano ancora anche Budoni e Lanusei, entrambe di scena in trasferta, i galluresi a Portici e gli ogliastrini a Cassino. Il più tranquillo Muravera se la vedrà in casa con l'Aprilia, in 90' dove il pareggio non sembra risultato gradito.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative