La Nuova Sardegna

Sport

Il Thiesi rallenta, il pari a Valledoria gli costa la vetta

di Giulio Favini
Il Thiesi rallenta, il pari a Valledoria gli costa la vetta

In vantaggio con Aloia i neroverdi subiscono l’1-1 di Milia Il mezzo passo falso consente all’Ilva di mettere la freccia

09 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. Dopo una grande prestazione corale degli uomini di mister Falchi il Valledoria impatta contro la corazzata Thiesi scesa al comunale troppo remissiva e intenta a portare via almeno un punto. Sicuramente l'atteggiamento prudente degli undici thiesini è scaturito dalle assenze di alcuni titolari. Ma questo non deve essere visto come un’attenuante per la squadra ospite che si è fatta imbrigliare dagli undici locali, che nonostante le numerosissime occasioni da rete hanno trovato il gol solamente alla ripresa con un ottimo guizzo di testa dell’onnipresente Luca Milia. In qualsiasi caso se la squadra del presidente Stangoni continuerà a giocare con la stessa intensità e caparbietà di ieri i risultati a fine campionato saranno dei più rosei.

La gara, che inizia con 10 minuti di ritardo rispetto all’orario iniziale, vede nei primi minuti di gioco e fino a oltre la mezz’ora il Valledoria sempre nella tre quarti di campo avversaria. Al 2’ Milia da buona posizione calcio di poco a lato. Ancora al sesto è Seu a cercare di impensierire la retroguardia ospite. Al 12’ Val Pablo (ottima la sua prestazione) dal limite fa partire un bolide che si spegne oltre la traversa. Al 20’ su assist di Auzzas, Foddai di testa da ottima posizione spara fuori. Al 21’ ottimo scambio tra Auzzas e Milia con tiro di quest’ultimo che l’estremo ospite spedisce in angolo. Al 26’ ottima rovesciata acrobatica di Milia con palla fuori di poco. Al 35’ su unica azione del Thiesi Aloia da dentro l’area si gira e con un preciso diagonale mette dentro. Nella ripresa il Valledoria riesce a pareggiare subito i conti al 5’: l’azione si sviluppa sulla fascia destra con Porcu che pennella un ottimo traversone per la testa di Milia che spizzica quel tanto giusto di mettere fuori tempo Cossu e far finire la sfera in rete. Al 16’ su angolo di Abozzi Manfredi colpisce bene ma Cossu è ben piazzato. Al 28’ Seu serve Fadda che impegna Cossu. Al 28’ ancora Abozzi serve una palla d’oro per Seu che in diagonale cerca di superare Cossu che si distende Seu serve Fadda che impegna Cossu. Al 28’ ancora Abozzi serve una palla d’oro per Seu che in diagonale cerca di superare Cossu che si distende in tuffo e manda la palla in angolo. Al 30’ è Manfredi a impegnare Cossu. Ancora Abozzi al 36' che sciupa una ghiotta occasione da rete da due passi.



In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative