La Nuova Sardegna

Sport

La Torres mostra i muscoli del capitano

La Torres mostra i muscoli del capitano

Demartis al 96’ regala tre punti e quarto posto ai rossoblù che si erano visti rimontare il doppio vantaggio dall’Artena

09 dicembre 2019
3 MINUTI DI LETTURA





TORRES3

VIS ARTENA2

TORRES: Colombo, Bilea (37' st Rizzi), Russu, Santarelli, Guarino, Pinna R. (46' st Virdis), Demartis, Masala (49' st Viale), Sartor, Pisanu, Bianco (17' st Ruiu). A disp. Vagge, Pintori, Pinna S., Fadda. All. Marco Mariotti.

VIS ARTENA: Manni, Montesi, Cataldi, Paolacci, Gori (1' st Sarcone), Sakaj (36' st Ciotoli), Palombi (9' st Cericola), Chinappi (34' st Esposito), Pagliaroli, Delgado, D'Alessandris. A disp. Tocci, D'Angeli), Fibiano, Testa. All. Stefano Campolo.

ARBITRO: Di Loreto di Terni.

RETI: pt 32' Pisanu, 36' Sartor, st 2' Delgado (rig.), 20' Paolacci, 26' Demartis.

NOTE: Spettatori 600 circa. Angoli: 6-4 per la Torres. Ammoniti: Paolacci, Masala. Rec. 2' pt, 5' st.

SASSARI

Sembrava il solito film della stagione, con la Torres protagonista di un buon primo tempo che va all'intervallo con un doppio vantaggio, poi il blackout nella ripresa con la puntuale rimonta degli avversari. Stavolta però c'è il lieto fine e lo regala il capitano Giacomo Demartis, con un gol che fa esplodere di gioia lo stadio e rimette i rossoblù sui binari della vittoria. Il primo scossone alla gara lo offre Demartis, che al 16' in bella coordinazione dal limite spara potente ma centrale e Manni può respingere. Gli ospiti rispondono subito con la punizione di Delgado, che impegna Colombo, e sul capovolgimento di fronte ancora Demartis va al tiro, che il portiere blocca. Col trascorrere dei minuti aumenta la vivacità e cresce anche la voglia di vantaggio della Torres, che lo sfiora al 29' sull'affondo di Masala. Al 31' due volte Sartor (bravo Manni a ribattere) e ancora Masala (a lato) non finalizzano un'azione caparbia, ma è il preludio al gol, che arriva un minuto più tardi con la conclusione da fuori di Pisanu, pronto a sfruttare al meglio la sponda di Sartor. Il raddoppio non si fa attendere, al 36' l'uno-due è cosa fatta con la sgroppata di Masala sulla destra e l'assist per Sartor, che addomestica il pallone e lo deposita in rete. Nella ripresa la Torres si riaffaccia in campo un po' confusa e la Vis non perde tempo per accorciare le distanze e riaprire la gara, andando a segno con Delgado su rigore (fallo di Santarelli su Pagliaroli) e completando la rimonta al 20' con Paolacci che svetta in area su azione d'angolo e batte Colombo. La pressione della Vis su una Torres in chiara difficoltà, nonostante gli aggiustamenti tattici del tecnico, non poteva che produrre il peggio per i rossoblù, capaci però di rialzare subito la testa e firmare al 26' il 3-2 con capitan Demartis, abile a incunearsi in area e mettere in rete da distanza ravvicinata e da posizione decentrata. Il nuovo vantaggio carica la squadra sassarese, che chiama a raccolta ogni residua energia per difendere il prezioso vantaggio, riuscendo nel compito e migliorando la sua classifica, che ora dice quarto posto.

Sandra Usai

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative