La Nuova Sardegna

Sport

Badesi, gara persa a tavolino contro il Tempio

Badesi, gara persa a tavolino contro il Tempio

CAGLIARI. Costano caro al Badesi (Prima categoria D) le intemperanze accadute al 37’ del secondo tempo della gara di domenica scorsa contro il Tempio. Il giudice sportivo ha inflitto alla società la...

13 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Costano caro al Badesi (Prima categoria D) le intemperanze accadute al 37’ del secondo tempo della gara di domenica scorsa contro il Tempio. Il giudice sportivo ha inflitto alla società la sconfitta col risultato di 3-0 e squalificato il dirigente Francesco Addis sino al 31 gennaio 2020 per avere lanciato intenzionalmente e in modo violento il pallone verso l’arbitro, colpendolo al viso e causandogli senso di stordimento.

Dura punizione anche alla Bariese di Barisardo (Seconda categoria D), a cui è stata data persa per 3-0 la partita a Perdasdefogu, sospesa alla fine del primo tempo per la condotta aggressiva e minacciosa di due suoi giocatori, Roberto Deiana e Fabio Ligas, nei confronti del direttore di gara . Questi ultimi sono stati squalificati entrambi per cinque giornate.

Questi gli altri provvedimenti . Eccellenza. Due giornate di squalifica a Cocco (Ossese). Una a Viani (Arbus), S. Carboni (Bosa), Serra (Carbonia), Bodano (La Palma M. Urpinu), Luiu e Sau (Li Punti), Zichi (Ossese), Scalas (San Marco). Non potrà andare in panchina domenica il tecnico dell’Arbus Marco Piras.

Promozione. Due turni di stop a Succu (Tonara). Uno a Barlari e Canu (Buddusò), Torresi (Calangianus), Caria e Sini (Macomerese), Canu(Oschirese), Saporito e Truzzu (Siniscola Montalbo), Mascia (Usinese). Una giornata di squalifica all’allenatore dell’Idolo Mario Masia.

Prima categoria. Tre settimane di riposo forzato a Lorrai (Antiochense), Deliperi (Badesi 09). Due a Bechere (Bultei), Sanna (Bittese), Sannia (Frassinetti), Loi (Tertenia). Salteranno la prossima gara 23 giocatori. Anticipi. Ossese-Castiadas (Eccellenza regionale), Portotorres- Usinese (Promozione B); Trinità- Berchidda (Prima categoria girone D), sabato alle 15. Accoppiamenti semifinali Coppa Italia Promozione : AC Cortoghiana- Macomerese, Ilvamaddalena- Usinese , le gare di andata si giocheranno il 12 febbraio , quelle di ritorno il 26 dello stesso mese, con inizio alle 15.

St. Se.

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative