La Nuova Sardegna

Sport

biancocelesti eliminati 

Il Rennes non fa sconti alla Lazio

Il Rennes non fa sconti alla Lazio

Francesi più motivati e determinati, la squadra di Inzaghi crolla

2 MINUTI DI LETTURA





rennes2

lazio0

RENNES (4-4-2): Salin; Boey, Gnagnon, Nyamsi, Doumbia; Da Cunha (32' st Del Castillo), Grenier,Léa-Siliki (30' st Camavinga), Tait; Ghobo, Siebatcheu (26' st Niang).(Mendy, Da Silva, Morel, Guitane).All.: Stephan

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro (30' st Falbo), Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto (14' st Berisha), Jony; Caicedo, Immobile (23' st Adekanye).(Guerrieri, Alia, Luiz Felipe, Correa).All.: Inzaghi.

ARBITRO: Jovanovic (Serbia).

RETI: nel pt 30' Gnagnon; nel st 42' Gnagnon.

RENNES

Delle due imprese non ne riesce neanche una e la Lazio dice addio all'Europa League. Sconfitti a Rennes per 2-0, ai bianconcelesti comunque non sarebbe bastato nemmeno vincere, perché il Cluj batte il Celtic e vola con gli scozzesi ai sedicesimi. Dei titolari Inzaghi schiera i soli Acerbi, Luis Alberto, Lazzari e Immobile, Stephan addirittura cambia dieci uomini rispetto all'ultima sfida con l'Angers vinta 2-1, confermando il solo Léa-Siliki. A fare la differenza però sembrano testa e motivazioni. E il Rennes ne ha, la Lazio per nulla.

Con un Luis Alberto che si innervosisce subito per la pressione dei francesi e il conseguente blackout nelle idee dei biancocelesti. C'è solo il Rennes in campo e al 30' arriva il meritato vantaggio dei francesi: palla spiovente da calcio d'angolo, Acerbi perde la marcatura di Gnagnon e il difensore è libero di calciare in rete e battere Proto.

Nel finale, Rennes ancora vicino al gol con Tait, bravo Proto a respingere. Meno invece sul secondo tiro del francese che al 42' viene raccolto ancora da Gnagnon che si toglie lo sfizio di uscire dall'Europa con una doppietta da difensore.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative