La Nuova Sardegna

Sport

La Raimond frena e cede al Pressano Verdeazzurro ok

La Raimond frena e cede al Pressano Verdeazzurro ok

A1 di pallamano. I sassaresi lottano ma devono arrendersi In A2 la squadra della Canu vince sul campo della Romagna

2 MINUTI DI LETTURA





pressano28

raimond24

PRESSANO: Facchinelli, Dallago 3, Dedovic 6, D’antino, Sontacchi, Fadanelli 1, Giongo 2, Nikocevic 6, Sampaolo, Alessandrini 2, Bouzriba, Argentin 7, Folgheraiter 1. All. Andreasic.

RAIMOND: Pereira 3, Nardin 3, Del Prete, Delogu, Spanu, Bomboi , Taurian 3, Cirilli, Stabellini 7, Braz 3, Voliuvach, Brzic 5, Guggino. Allenatore: Passino.
PRESSANO

La Raimond viene sconfitta a Pressano 28-24 e perde l’opportunità di partecipare alla Final8 di Coppa Italia. Nella partita da dentro/fuori della Qualification Round, i triestini scendono sul parquet di casa con più cattiveria agonistica, piazzano una gara improntata sulla fisicità. La cronaca della partita vede i ragazzi allenati da Luigi Passino reggere bene solo il primo tempo, dove affrontano l’avversario a viso aperto. Il Pressano fa valere subito il fatto di giocare davanti al proprio pubblico, si porta immediatamente avanti ma i sassaresi riescono a tenere botta e rispondere colpo su colpo. I primi trenta minuti si chiudono con il punteggio di 14-13 in favore dei trentini.

Al rientro dagli spogliatoi i gialloneri approfittano di una esclusione di 2’ a Braz per allungare sul +3 e questo sarà il solco determinante nel punteggio finale. La reazione di Sassari non arriva, i rossoblù sono nervosi, i padroni di casa ne approfittano per portarsi sul 20-15 quando il cronometro segna il 41’. Passino prova a scuotere i suoi chiamando un time out che sembra poter dare i frutti sperati, Nardin e Taurian segnano, la difesa sale d’intensità e Voliuvach compie qualche parata importante. Ma tutto questo non basta perché Alan Pereira non ripete le ottime prove dell’ultimo mese, viene tenuto bene dagli avversari, mentre il Pressano sale di tono e riesce a concludere vittoriosamente l’incontro.

Nel campionato di A2 maschile la VerdeAzzurro espugna il campo della Romagna con il risultato di 26-31 e si porta al quarto posto in classifica, mentre la OJ Solution Nuoro perde in casa con il Casalgrande 21-26. In A2 femminile la Sardegna Team esce sconfitta senza attenuanti dal campo del Ferrarin per 27-21.

Sergio Masia

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative