La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari beffato: dall'1-0 all'1-2 nei minuti di recupero

Enrico Gaviano
Cagliari beffato: dall'1-0 all'1-2 nei minuti di recupero

Gol in apertura di gara di Simeone, i romani pareggiano dopo il 90' con Luis Alberto e vincono con Caceido

16 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari straordinario per 90' poi però perde. La vittoria è stata accarezzata a lungo ed è sfuggita di mano nel finale di gara. Con la beffa del successo laziale con le reti al 93' di Luis Alberto e oltre i 7 minuti di recupero di Caceido.

In apertura la rete di Simeone, la quinta stagionale, all'8' del primo tempo. Nata sugli sviluppi di un fallo laterale battuto da Lykogiannis e girata di testa da Joao Pedro, per il sinistro al fulmicotone del "Cholito" che ha fulminato il portiere della Lazio.

Una partita dura, sofferta. I rossoblù hanno avuto anche diverse occasioni per raddoppiare. Nel primo tempo con Nainggolan, con una conclusione salvata dal numero uno ospite, e nella ripresa con Joao Pedro e Simone che soli davanti al Strakosha hanno buttato la palla sul fondo.

Nel finale il pressing ospite ha dato i suoi frutti, prima al 93' Luis Alberto ha approfittato di una palla vagante per fulminare il portiere rossoblù Rafael. Poi il raddoppio di testa di Caceido di testa dopo i 7 minuti di recupero. Si interrompe così dopo 13 gare, la serie positiva rossoblù.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative