La Nuova Sardegna

Sport

Nella serie C di basket passo falso per Uri Il Cmb batte la Torres

CAGLIARI. Nessuna sorpresa nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie C Silver. Fortune alterne per le formazioni del Nord Sardegna: il neopromosso Cmb Porto Torres allenato da...

16 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Nessuna sorpresa nell’ultima giornata del girone d’andata del campionato di serie C Silver. Fortune alterne per le formazioni del Nord Sardegna: il neopromosso Cmb Porto Torres allenato da Emanuele Rotondo si è imposto sul filo di lana contro la Sef Torres. Il risultato di 75-76 ben testimonia l’andamento di una partita equilibrata. A fare la differenza i 25 punti dell’ex di giornata Andrea Pompianu.

Non è andata bene, invece, al Buk Uri sconfitto in casa dall’Antonianum per 77-87. Non sono bastati ai giallorossi di coach Motzo i 21 punti di Spissu. Per i quartesi ha tenuto banco soprattutto Daniele Locci, autore di 21 personali. La vetta continua ad essere indiscutibilmente un affare della Ferrini Delogu Legnami, che non ha faticato a regolare a domicilio l’Olimpia Cagliari. Dopo i primi cinque minuti di studio è stato quasi tutto facile per la formazione guidata da Grandesso, che ha archiviato la pratica sul 72-100. «Abbiamo raggiunto l’obiettivo di concludere il girone d’andata senza sconfitte – ha commentato il tecnico dei biancoverdi Simone Grandesso – ma non dobbiamo accontentarci. Ora c’è da lavorare per essere sempre più performanti in vista delle prossime fasi del campionato: il girone di ritorno, i playoff e gli eventuali spareggi nazionali». Al secondo posto si è confermata la Santa Croce Olbia, che ha reagito alla sconfitta nello scontro diretto di Quartu, con una affermazione a spese del Calasetta. Nel 85-63 del pala Datome hanno pesato soprattutto i 28 punti del gialloblu Cordedda. Ancora appassionante la lotta per il terzo posto: nello scontro diretto di Sestu l’Esperia si è imposta per 59-73 raggiungendo in classifica proprio i Pirates di coach Marco Sassaro.

Mauro Farris



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative