La Nuova Sardegna

Sport

Mamuthone e issohadore ad honorem

Mamuthone e issohadore ad honorem

Il riconoscimento di Mamoiada è stato consegnato ieri al patron dei biancoblù

20 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA. Stefano Sardara, da ieri mamuthone ed issohadore ad honorem si gode l’abbraccio e la stima di Mamoiada. Una comunità che ha avuto modo di apprezzare anche in altre occasioni. Arrivato con il coach Gianmarco Pozzecco e con il direttore generale del Banco di Sardegna Giuseppe Cuccurese, il patron della Dinamo ha ricevuto l’onoreficienza dal sindaco Luciano Barone e dal consiglio comunale riunito in seduta straordinaria.

«È un premio che mi riempie di orgoglio perché sento che è arrivato con sincerità e da persone vere», ha detto Sardara che ha poi accolto le domande dai giovani tifosi dei biancoblù. Oltre ad una pergamena al presidente della Dinamo, l’amministrazione di Mamoiada ha donato una maschera di mamuthone, realizzata da un giovanissimo artigiano del paese e la fune dell’issohadore.

«Ci ha colpito il concetto di squadra e di unione che la Dinamo è riuscita a costruire. Un esempio di crescita che va oltre lo sport e che guardiamo con ammirazione”, ha detto il primo cittadino Luciano Barone. (l.u.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative