La Nuova Sardegna

Sport

Hermaea, via all’operazione sorpasso

Hermaea, via all’operazione sorpasso

Volley, in A2 femminile le olbiesi vanno a caccia di punti pesanti a Sassuolo

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La Geovillage Hermaea Olbia cerca continuità anche in trasferta nella A2 femminile di pallavolo. Dopo il ritorno alla vittoria domenica scorsa fra le mura amiche contro il Martignacco la formazione gallurese è a caccia di conferme sul campo del Sassuolo, proprio la squadra con la quale all’andata ha conquistato il suo primo punto stagionale all’indomani del cambio di allenatore, ma incassando una bruciante sconfitta per 3-2 dopo essersi portate avanti per due set a zero.

«E nel terzo set eravamo un vantaggio per 21-17 – ricorda il tecnico Emiliano Giandomenico – ero in Sardegna soltanto da pochi giorni, e vincere avrebbe rappresentato un’impresa clamorosa. Non è stato bello perdere in quella maniera, ma non ci pensiamo più da un pezzo. Vogliamo vincere le partite che verranno, e anche a Sassuolo venderemo cara la pelle. Abbiamo bisogno di continuità, dopo la partita contro San Giovanni in Marignano abbiamo attraversato due settimane d’inferno, con tanti infortuni a giocatrici per noi fondamentali. Gli allenamenti ne hanno risentito, e, di conseguenza, le partite della domenica. Anche nei momenti più difficili, però, ero certo che la squadra sarebbe riuscita a rialzarsi».

Le emiliane hanno un solo punto in più in classifica dell’Hermaea, che è in coabitazione con altre quattro formazioni all’ultimo posto, ma a ben guardare anche la quinta piazza, che porta alla poule promozione, dista solo cinque lunghezze. Come dire che, con sei gare ancora da giocare, può davvero succedere di tutto. «Un risultato positivo ci darebbe tanta tranquillità – spiega il tecnico olbiese – anche perché sta iniziando un tour de force che ci porterà a giocare tre gare ravvicinate con due trasferte impegnative. Dovremo stare attenti ai recuperi e ai carichi di lavoro. Sassuolo ha un organico importante, e schiera giocatrici di livello, come l’opposto ex Club Italia Malual. Faremo di tutto per superarle in classifica. Lavoriamo sempre sui dettagli ed i particolari, conoscere in maniera approfondita l’avversario che hai di fronte consente di giocare con maggior sicurezza. La squadra sta rispondendo bene a questo tipo di lavoro e negli ultimi due mesi ha acquisito una consapevolezza sempre maggiore».

Fabio Fresu

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il raid

Undici furgoni a fuoco nella notte: attentato contro un’azienda logistica del sud Sardegna – Le indagini

Le nostre iniziative