La Nuova Sardegna

Sport

la giornata 

Occasione d’oro per la Torres contro la cenerentola Ladispoli

SASSARI. Cala il sipario sul girone d’andata della serie D, con l’ultimo turno in programma oggi. Dopo la sconfitta incassata dal Latte Dolce nell’anticipo di ieri, oggi la Torres si trova servita...

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cala il sipario sul girone d’andata della serie D, con l’ultimo turno in programma oggi. Dopo la sconfitta incassata dal Latte Dolce nell’anticipo di ieri, oggi la Torres si trova servita sul piatto un’occasione d’oro. Alle 14,30 al “Vanni Sanna” i sassaresi ospitano il Ladispoli, ultimo in classifica. Una partita sulla carta ideale per far proseguire la corsa verso il vertice della squadra rossoblù, reduce dal pesante successo colto ad Aprilia, il quarto consecutivo. Oggi può arrivare la cinquina ma a dispetto dei numeri (32 punti per i sassaresi, soltanto 11 per la formazione laziale) quella di oggi non sarà una sfida scontata e neppure semplice. Stimoli e motivazioni non devono mancare, anche se l'avversario è (in apparenza) fragile e ha rimediato 6 sconfitte su 8 gare esterne disputate. Idem per attenzione, concentrazione e agonismo, ingredienti indispensabili per confezionare il piatto gustoso che i tifosi si aspettano, condito da altri 3 punti importanti. Sotto l’albero di Natale torresino c’è spazio solo per una bella vittoria, per trascorrere feste serene e restare a stretto contatto con le migliori del campionato.

Proprio in questi giorni i sassaresi hanno ceduto l’attaccante Wilson Cruz da Silveira, accasatosi con i lombardi del Ciliverghe.

Per il tecnico Mariotti non ci sono problemi per allestire una formazione competitiva, il gruppo è in salute e consente scelte e soluzioni adatte all'impegno. Con il difensore Cossentino ancora in via di riabilitazione, l’assente del giorno è il giovane difensore Rizzi, ultimo arrivato nel team rossoblù e squalificato per un turno dopo l’espulsione rimediata domenica scorsa nella felice trasferta laziale.

In settimana squadra, staff tecnico e dirigenti si sono ritrovati per la classica cena natalizia, perché stare insieme anche oltre il campo è importante, così come impegnarsi anche in campagne sociali. A tale proposito oggi allo stadio saranno presenti i ragazzi di “Volaere”, per promuovere il progetto destinato ai malati oncologici. E venerdì sera una delegazione rossoblù, composta dalla dirigenza e da alcuni giocatori, ha preso parte alla presentazione del libro dell’ex difensore rossoblù Costanzo Dettori, organizzata dall’associazione Memoria Storica Torresina nella Biblioteca Popolare dello Sport.

In calendario anche il derby isolano tra Muravera e Budoni, con la squadra di casa favorita dal pronostico, mentre l'Arzachena riceve l’ostico Vis Artena e il Lanusei è di scena sul campo del Tor Sapienza, per una sfida insidiosa e delicata per la classifica di entrambe le squadre.

Sandra Usai

Primo piano
L’allarme

Intossicazione da botulino, c’è un’altra vittima: ecco chi è

Le nostre iniziative