La Nuova Sardegna

Sport

È di Sotgia la rete che regala al Thiesi i tre punti di Natale

di Barbara Mastino
È di Sotgia la rete che regala al Thiesi i tre punti di Natale

Oschirese superata in casa dopo un match combattutissimo Il campo pesante e il forte vento hanno condizionato la sfida

23 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





OSCHIRI. Tre punti d’oro su un campo non facile quelli agguantati ieri dal Thiesi contro l’Oschirese. Il campo pesante e il forte vento condizionano il gioco delle due squadre che si dimostrano comunque ben messe in campo.

Si parte con un primo tempo molto combattuto a centrocampo e i locali che provano a fare la partita al cospetto del più quotato avversario. I granata cercano di far valere la buona tecnica di El Kamch, Vargiu e Sotgia con l’obiettivo di servire al meglio il tridente Maranzano-Budroni-Marras. La supremazia locale produce alcune importanti occasioni: al 20’ arriva un ottimo assist di Budroni ma Sotgia manca l’aggancio in area a pochi passi dal portiere. Al 25’ Maranzano di testa tira a a portiere praticamente battuto e dopo dieci minuti ha la palla buona sul sinistro ma perde il tempo giusto per la conclusione. Il Thiesi si difende con ordine e ha la sua unica occasione del primo tempo al 40’ con una punizione tirata da Aloia che Zeddita respinge lateralmente senza troppi problemi.

Alla ripresa del gioco il Thiesi prova a farsi sotto con un bello spunto di Aloia, che crossa in area ma senza essere seguito dai compagni di reparto, il che consente alla difesa granata un facile disimpegno. Non ugualmente efficace il disimpegno al 60’, che lascia campo libero al gol di Foddai realizzato praticamente a porta vuota. I granata non ci stanno a perdere e pressano con costanza l’avversario, che difende con le unghie e coi denti il vantaggio acquisito. Ci si mette di mezzo però anche la sfortuna e in particolare una distrazione che vale per il Thiesi l’assegnazione di un calcio di rigore da parte del direttore di gara che ravvisa un fallo in area. E’ il 75’ e del penalty si incarica il numero undici Aloia, che infila la palla in rete portando i suoi in vantaggio per due a zero. I padroni di casa soffrono ma reagiscono, e al 77’ Langiu trova lo spunto giusto: tutto solo s’invola sulla fascia e serve con un perfetto cross rasoterra Demetrio Sotgia, che realizza il 2-1. E’ l’ultimo guizzo di una partita combattuta, difficile per entrambe le squadre non solo per la giornataccia anche perché i padroni di casa non ha voluto rendere la vita facile alla seconda.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative