La Nuova Sardegna

Sport

Muravera-Budoni sospesa

Muravera-Budoni sospesa

Troppo vento, mister Cerbone: «Non era possibile giocare»

23 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





MUraverasospesa

budoni

MURAVERA (4-3-3): Martorel, Satta, Spanu, Marongiu, Vignati, Moi, Cadau, Binacquisti, Nurchi, Ahmed Kadi, Mereu. A disposizione: Floris, Bruno, Gutierrez, Kujabi, Loi, Lepore, Nieddu, La Vista, Zinzula. Allenatore Francesco Loi.

BUDONI (4-4-2): Trini, Bonu, Melgari, Moro, Farris, Raimo, Congiu, Murgia, Villa, Lava, Manno. A disposizione: Ingrassia, Vacca, Saiu, Monza, Camponesco, Murgia, Ventroni, Odianose. Allenatore Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Federico Cosseddu di Nuoro. Assistenti: Andrea Romagnoli (Albano Laziale), Lorenzo D’Alessandris (Frosinone).

NOTE: sospesa al 4 minuto del primo tempo a causa del forte vento di maestrale.

MURAVERA

L’attesissimo derby Muravera Budoni è stato sospeso al quarto minuto del primo tempo dall’arbitro Federico Cosseddu di Nuoro a causa delle forti raffiche del vento di maestrale miste a pioggia che spazzavano il terreno di gioco e impedivano il regolare svolgimento del match. L’arbitro sentiti i capitani Sergio Nurchi (Muravera) e Marco Farris (Budoni) e i suoi assistenti Andrea Romagnoli (Albano Laziale), Lorenzo D’Alessandris (Frosinone) ha rimandato le squadre negli spogliatoi. Le condizioni climatiche anziché migliorare sono peggiorate e il direttore di gara dopo 45 minuti ha effettuato, così come prevede il regolamento, un sopralluogo sul terreno di gioco, accompagnato dai due capitani, e ha deciso di sospendere definitivamente la gara che sarà recuperata in data da stabilirsi. La decisione dell’arbitro non è stata accolta favorevolmente dal pubblico presente sugli spalti che avrebbe preferito che la gara venisse comunque disputata. I giocatori ospiti avevano invitato l’arbitro a non fischiare il calcio d’avvio a causa delle pessime condizioni metereologiche. Al 3’, su capovolgimento di fronte, occasionissima per il Muravera sugli sviluppi di una rimessa laterale, fallita da Ahmed Kadi con un tiro dal limite dell’area piccola che sorvola la traversa. Dopo questa azione l’arbitro su richiesta dei giocatori del Budoni sospende la gara. «La decisione è stata saggia – afferma il mister del Budoni Raffaele Cerbone –. Non c’erano le condizioni per giocare».

Alessandro Bulla

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative