La Nuova Sardegna

Sport

Nella serie C di basket impresa della Torres che batte la Santa Croce

CAGLIARI. Ha regalato numerose sorprese l’ultimo turno del 2019 della Serie C regionale. Con la capolista imbattuta Ferrini ai box per il turno di riposo, la Santa Croce Olbia è incappata in un...

23 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Ha regalato numerose sorprese l’ultimo turno del 2019 della Serie C regionale. Con la capolista imbattuta Ferrini ai box per il turno di riposo, la Santa Croce Olbia è incappata in un inaspettato scivolone in casa della Torres. Grande impresa per i ragazzi terribili di Pietro Carlini, che dopo aver passato larga parte della gara a inseguire hanno impattato nel finale portando la contesa al supplementare. Nei 5’ aggiuntivi, trascinati dal solito Desole, i torresini hanno mostrato maggiore lucidità, e hanno prevalso 104-102.

A beneficiare del passo falso dei gialloblù è stata soprattutto l’Esperia Cagliari, che ha fatto il suo dovere a Porto Torres (51-71 il punteggio in favore dei granata) raggiungendo i rivali al secondo posto con 16 punti. Partita in controllo per il quintetto di Federico Manca, che non ha commesso l’errore di sottovalutare i neopromossi turritani. Ha battuto un colpo importante, invece, l’altra matricola del torneo, ovvero il Buk Uri, capace di ottenere il quarto successo stagionale a spese del Sant’Orsola. Dopo un primo quarto deficitario sotto il profilo difensivo (ben 39 i punti incassati) la compagine allenata da Motzo ha saputo reagire fino ad aggiudicarsi il successo sul 101-95. Decisiva la prestazione della coppia Spanu-Masu, che ha fatto registrare ben 53 punti complessivi.

Ha chiuso bene l’anno anche la Fotodinamico Sestu, che ha conquistato il match dal sapore di playoff contro l’Antonianum. Nonostante l’assenza di un pezzo pregiato come Orrù, i Pirates hanno offerto una prova di grande solidità offensiva, e, grazie anche ai 24 personali dell’ex Onnis, sono riusciti a far loro l’ottava vittoria in campionato.A chiudere il quadro di giornata è stata la vittoria del Calasetta, corsaro in casa dell’Olimpia proprio sul filo di lana (88-89).

Mauro Farris



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative