La Nuova Sardegna

Sport

Basket

Arriva la Vanoli Cremona, la Dinamo sogna il primo posto

Arriva la Vanoli Cremona, la Dinamo sogna il primo posto

Il 30 dicembre appuntamento al Palaserradimigni

28 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Neanche il tempo di festeggiare la vittoria in casa della De Longhi Treviso, la sesta di fila tra campionato e coppa, e brindare al secondo posto solitario in classifica, a due punti dalla Virtus Bologna, che per la Dinamo è già tempo di dedicarsi al prossimo impegno.

Lunedì 30 alle 20.30 al PalaSerradinigni arriva la Vanoli Cremona dell'ex coach Meo Sacchetti. L'uomo del triplete sarà l'ultimo scoglio di un 2019 da incorniciare. Dopo aver inanellato una striscia di 22 vittorie consecutive, dopo aver vinto il suo primo trofeo continentale e aver conteso alla Reyer Venezia lo scudetto sino al settimo e ultimo atto, in estate Sassari si è rifatta il look. Partiti i pezzi pregiati messi in vetrina l'anno scorso, il general manager Federico Pasquini e il presidente Stefano Sardara hanno rimodellato il roster in funzione della filosofia di gioco di coach Gianmarco Pozzecco, confermatissimo, e delle sue indicazioni.

Il risultato è una squadra a sua immagine e somiglianza, con un cuore enorme, grandissima determinazione, una compattezza straordinaria e una grinta fuori dal comune. Grazie a questi elementi la Dinamo, superato il rodaggio, è emersa come una delle squadre meglio assortite, bella e altrettanto efficace. Così sono arrivate la vittoria in SuperCoppa, l'attuale primo posto in Champions, il secondo in campionato e l'accesso alle Final Eights di Coppa Italia, a Pesaro dal 13 al 16 febbraio. Con Cremona, posticipo della sedicesima giornata di regular season, Devecchi e compagni potranno confermarsi sul secondo gradino del podio o, in caso di un passo falso di Bologna, issare i Quattro mori su quello più alto. Sarebbe la degna conclusione di un anno straordinario per i Giganti biancoblu. (Ansa).

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative