La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Da febbraio il coach ha vinto l’80% dei match

dall’inviato
Da febbraio il coach ha vinto l’80% dei match

Il bilancio dal momento del suo arrivo a Sassari è di 59 gare disputate con appena 12 sconfitte

29 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





TREVISO. Cinque vittorie consecutive in campionato, due sole sconfitte in 7 gare giocate in trasferta e un bilancio di 11-3. Il blitz di Treviso, nel quindicesimo turno della serie A, con Milano che osservava il suo turno di riposo, ha permesso al Banco di Sardegna di staccare le Scarpette rosse di Ettore Messina e di restare solo al secondo posto. Là davanti resta solo la Virtus Bologna, battuta nettamente la scorsa settimana al PalaSerradimigni.

Ma fare ancor più impressione sono le cifre complessive della gestione Pozzecco a Sassari. Il suo bilancio complessivo da febbraio a oggi parla di 59 gare ufficiali giocate, con qualcosa come 47 vittorie e appena 12 sconfitte. Con due trofei in bacheca: la Fiba Europe Cup e la Supercoppa. La percentuale di successi è pari al 79,6 per cento.

L’aspetto interessante riguarda il dato scorporato tra il periodo febbraio-giugno e questi primi tre mesi e mezzo della nuova stagione: nel primo caso, sommando tutte le competizioni, la Dinamo del Poz aveva vinto 27 partite su 34 (79,41%), mentre da settembre a oggi sono state giocate 25 partite, e la Dinamo ne ha vinte 20 (80%). I due dati sono praticamente identici, segno che la continuità di rendimento tra il gruppo dello scorso anno e quello attuale è praticamente identica.

Il dettaglio delle sfide di questa stagione è il seguente: 2 vittorie e zero sconfitte in Supercoppa, 7-2 in Champions League (competizione di livello superiore alla Europe Cup, 11-3 in un campionato più competitivo dello scorso anno. (a.si.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative