La Nuova Sardegna

Sport

Derby d’Italia, Sassari oggi tifa Milano

Derby d’Italia, Sassari oggi tifa Milano

Alle 15.30 (Rai2) big match tra la capolista Virtus Bologna e l’Olimpia, terza

29 dicembre 2019
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La sedicesima giornata della serie A si apre oggi con l'anticipo delle ore 12 tra Cantù e Brescia. Alle 15.30 su Rai Due il big match tra Virtus Bologna e Milano, con la Dinamo a tifare per le scarpette rosse.

La Virtus non batte Milano in campionato dal 10 novembre 2013: 79 a 71. Dopo quella partita sono arrivate 12 sconfitte consecutive per la Virtus tra stagione regolare e playoff.

C’è un motivo se lo chiamano derby d’Italia. L’Olimpia ha vinto 28 scudetti, la Virtus 15, e si possono aggiungere cinque titoli europei. Sono le squadre più titolate d’Italia. Si gioca alla Fiera di Bologna, in un padiglione che da qualche settimana è stato riconvertito a palasport per ospitare oltre 9.000 spettatori. Sarà tutto esaurito a Bologna. La Virtus comanda la classifica, l’Olimpia ha vinto otto delle ultime nove e cavalca una striscia di cinque successi consecutivi. I precedenti dicono 101-72 per l’Olimpia, 96-67 in campionato. A Bologna siamo 51-35 per la Virtus.

Djordjevic è stato seduto sulla panchina di Milano per 63 gare ottenendo 40 vittorie. Da giocatore ha indossato la maglia di Milano per 3 stagioni, 91 gare e segnando 1773 punti. Messina è l’allenatore con più gare allenate alla Virtus Bologna (338) e il più vincente, con 247 successi.

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative