La Nuova Sardegna

Sport

È Ravot uno dei segreti della matricola Li Punti

È Ravot uno dei segreti della matricola Li Punti

SASSARI. Quindici partite giocate, diciannove punti in classifica (sei vittorie, un pareggio ed otto sconfitte), questo il cammino del Li Punti al termine del girone di andata del campionato di...

30 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quindici partite giocate, diciannove punti in classifica (sei vittorie, un pareggio ed otto sconfitte), questo il cammino del Li Punti al termine del girone di andata del campionato di eccellenza. Uno score positivo per una nea promossa nell’elitè del calcio regionale.

Simone Ravot, esperto difensore dei biancocelesti e tra i migliori del girone di andata, analizza il cammino della squadra di mister Cosimo Salis. «In questo momento – commenta Ravot – siamo al nono posto in classifica con 19 punti, non ci possiamo lamentare. Siamo partiti bene incanalando ottime prestazioni, per poi avere un mese di calo con cinque sconfitte di fila, due con squadre più attrezzate di noi come Castiadas e Carbonia».

Come tutte le neo promosse anche il Li Punti ha come obiettivo primario la salvezza. «Vogliamo arrivarci il prima possibile. Dalla nostra abbiamo la voglia di lavorare e una grande determinazione che ci consentirà sono certo di conquistare il nostro obiettivo».

Nel corso della stagione la dirigenza biancoceleste ha ingaggiato diversi giocatori di categoria per consolidare la rosa.

«Siamo un’ottima squadra ovviamente in gran parte rinnovata – conclude Ravot – ci vorrà del tempo ma troveremo l’amalgama giusta. Con l’arrivo di Giuseppe Silvetti (difensore) e Luca Ruggiu (centrocampista), siamo più competitivi e credo che l’attuale rosa soddisfi mister Salis. Sono sicuro delle capacità di far bene di questo gruppo di giocatori, raggiungeremo la salvezza per la soddisfazione della società e dei nostri tifosi».

Piero Garau



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative