La Nuova Sardegna

Sport

Galoppo, a Villacidro prova conclusiva della stagione isolana

Galoppo, a Villacidro prova conclusiva della stagione isolana

SASSARI. Ultimo appuntamento con le corse al galoppo a Villacidro, che di fatto chiude la stagione ippica isolana. Le ultime prove vedranno protagonisti gli anglo arabo di 3 anni, i purosangue arabo...

30 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultimo appuntamento con le corse al galoppo a Villacidro, che di fatto chiude la stagione ippica isolana. Le ultime prove vedranno protagonisti gli anglo arabo di 3 anni, i purosangue arabo e i gentleman. Si parte alle ore 14.20 con i purosangue anziani, tra i quali Zarinu va a caccia del bis dopo la bella vittoria nell'ultima sortita; i rivali saranno su tutti Uragano di Chia e Zaffiro de Lottas. Si prosegue con i purosangue di tre anni impegnati sui 1800 metri. Citazione d'obbligo per Antares del Ma' che dovrà fare i conti con il peso gravoso e con Ascaro e Agamennone pronti a sfruttare i chili in meno.

Al centro della giornata la prova aperta ai gentlemen sempre sui 1800 metri. Aperto anche come pronostico, ai limiti dell’impossibile, e tra le infinite alternative, proviamo a segnalare un possibile colpetto di Land Of Giant, Ex Lover, Offsider e Red Cross, con possibili incursioni di Bacon e Angel You. La quarta prova vedrà in pista i fondo inglese di tre anni. Arraju resta una base solida su cui poggiarsi seguito da Asso Nero. I due sono stati protagonisti nell'annata e sarà difficile per Altani de Aighenta, altro cavallo quotato, riuscire a inserirsi alla lotta; ambiscono ad una piazza Armoniossa, Arrajulida, Ariosa Bella.

Il sipario calerà con la prova dei fondo arabo di 3 anni, nella quale Astro de Aighenta è il nome caldo alla luce della sua breve ma intensa scalata. Ma anche lui dovrà vedersela con un peso non certo favorevole e con avversari di qualità come la Derby Winner Adrenalina de Mores, il regolare Austesu e la mina vagante Antine Day. Da valutare anche Anibas e Ares Elce.

Bruno Murratzu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative