La Nuova Sardegna

Sport

L’esordiente Lanteri punta a restare in alto

L’esordiente Lanteri punta a restare in alto

Il capitano Alessio Sannia fa il punto sull’avvio di stagione: «Questi risultati sono il frutto di sacrifici»

30 dicembre 2019
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A una giornata dal termine del girone di andata la neo promossa Lanteri Sassari occupa con merito la terza piazza del girone B del campionato di Promozione. Con il capitano della compagine sassarese Alessio Sannia, tracciamo un primo bilancio di questa prima parte di stagione.

«Stiamo vivendo una bella realtà – afferma Sannia – la dirigenza ed il mister Robbi hanno creato un ottimo gruppo dove “anziani” e giovani hanno trovato subito un ottima intesa. Il nostro obiettivo rimane la salvezza alla quale mancano ancora altri 10/12 punti, per poi giocare con la mente più tranquilla e toglierci qualche soddisfazione anche per i nostri tifosi e per la dirigenza che ha investito tanto per costruire una squadra così competitiva in un campionato che non è per niente semplice».

La squadra sassarese e al suo debutto assoluto nel campionato di Promozione. La scorsa estate il presidente Carlo Gaspa ed i suoi stretti collaboratori hanno sin dal primo giorno di mercato voluto allestire una squadra in grado di essere tra le protagoniste del girone.

«Il nostro attuale terzo posto in classifica – conclude Alessio Sannia – è frutto di sacrificio e voglia di far bene. Dentro e fuori dal campo abbiamo creato una bella sintonia, dove ognuno di noi ha un ruolo importante. Da sei anni vesto questa maglia e da tre la fascia di capitano – aggiunge Alessio Sannia – emozioni che cerco di trasmettere ai miei compagni. Giocare per la Lanteri è una grande soddisfazione che condividiamo con dirigenza, mister e compagni, di cui tutti siamo fieri».

La compagine di mister Giuliano Robbi alla ripresa del campionato domenica 5 gennaio ospiterà sul neutro di Uri (il nuovo campo in erba sintetica della Lanteri sarà pronto tra qualche mese), la formazione dell’Oschirese, con l’obiettivo di chiudere il girone di andata al terzo posto in classifica, posizione strameritata dalla compagine sassarese.

Piero Garau

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative