La Nuova Sardegna

Sport

Pulina e la Capone vincono a Fonni la coppa San Silvestro

Pulina e la Capone vincono a Fonni la coppa San Silvestro

FONNI. Simone Pulina (ploaghese in forza all'Isolarun) e la sassarese Alice Capone (Triathlon Team SS) hanno chiuso il 2019 con la vittoria della Corsa di San Silvestro a Fonni. La gara, disputata il...

02 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Simone Pulina (ploaghese in forza all'Isolarun) e la sassarese Alice Capone (Triathlon Team SS) hanno chiuso il 2019 con la vittoria della Corsa di San Silvestro a Fonni.

La gara, disputata il 31 dicembre per le strade del centro storico, ha visto Capone imporsi nella prova sui 6000 metri donne davanti alla veterana Roberta Ferru (cagliari Atletica) e Daniela Casandra (Amatori Nu) mentre il campione sardo dei 1500 metri Pulina ha avuto la meglio sul più quotato compagno di squadra Gabriele Motzo, tra l'altro campione sardo in carica del cross .

Con la gara di Fonni “ Coppa San Silvestro- 3° Memorial Peppino Mulas”, organizzata dall'Atletica Monte Spada, si chiudono le sfide 2019 dell'atletica leggera sarda che già si prepara all'inizio della nuova stagione agonistica.

La prova del settore assoluto maschile sulla distanza di 10500 metri ha messo in luce l'attuale buon momento di forma di Pulina che, grazie al successo su Motzo (lo scorso anno vincitore di questa gara e dominatore della prima parte della stagione sarda della corsa), si candida a recitare un ruolo di primo piano nella stagione agonistica invernale.

Dietro a Pulina e Motzo, al terzo posto, si è piazzato Oualid Abdelkader (Cagliari Marathon) seguito da Nicola Paddeu (Cus Pisa), Pierluigi Attene (Atl.Orani), Giovanni Secchi (Delogu NU9, Andrea Schiavino, Roberto Usai e Luca Salvatore Mesina.

La gara sui 6000 metri donne ha premiato ancora Capone sulla Ferru con la nuorese Casandra sul terzo gradino del podio a spese di Patrizia Mureddu (Atl.Ozieri), Poi la classifica continua con Antonella Cau, Simona Longu, Sonia Loddo, Mariaelisa Marongiu e Adalgisa Deriu.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative