La Nuova Sardegna

Sport

Nuorese-Carbonia vale già un pezzo di serie D

Domenica la capolista ospita i minerari. Prastaro: «Possiamo farcela». Marongiu: «Sarà dura, ma...»

03 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Sfida per il primato domenica al “Frogheri” tra la capolista Nuorese e il Carbonia, che segue a un punto, nel torneo di Eccellenza regionale. Gara che promette spettacolo, visti i valori delle due formazioni. Ne scaturirà anche qualche indicazione su quella che potrà essere la lotta per il primato.

L’allenatore verdeazzurro, Antonio Prastaro: «La partita la stiamo preparando in pratica da due settimane, considerato la sosta. I ragazzi si applicano a dovere e questo è ciò che mi interessa di più».

Ranghi pressoché al completo, a esclusione degli infortunati Manca e Melis. La Nuorese proprio nell’ultima gara contro il Bosa ha sorpassato in testa alla classifica i minerari, sconfitti a Castiadas, altra formazione candidata al salto di categoria. Ma la circostanza non cambia l’approccio da parte di Prastaro: «Loro sono una delle forze del campionato e non hanno mai fatto mistero di aspirare alla promozione. In più si sono rinforzati con l’innesto della punta Giuseppe Meloni, autore l’anno scorso di oltre 50 reti in Eccellenza». Se c’è una differenza rispetto alle altre sfide è di un rispetto ancora maggiore per i valori dell’avversario di turno. Anche se poi la filosofia di Prastaro è sempre quella di costruire i risultati con lo sguardo fisso a quanto succede in casa propria: «Mi preoccupa la mia squadra. Se i ragazzi stanno bene e arrivano pronti, possiamo fare una gara competitiva. Del resto se siamo in questa posizione di classifica significa che anche noi abbiamo delle qualità». Al “Frogheri” il calcio d’inizio è fissato per le ore 15. (f.p.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative