La Nuova Sardegna

Sport

Torres: una rivincita per continuare il volo verso la serie C

di Sandra Usai
Torres: una rivincita per continuare il volo verso la serie C

La squadra di Mariotti viene da una lunga serie positiva Dopo un avvio stentato la scalata fino al secondo posto

2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Chiuso l'anno e il girone d'andata con cinque successi di fila, la Torres punta ad aprire il 2020 e il girone di ritorno allungando la felice striscia. I rossoblù non vogliono svegliarsi sul più bello, rappresentato dal derby di città con il Latte Dolce. Una partita che nel tempo è diventata il clou del calcio sassarese, dove si lotta per vincere, perché la supremazia è cosa importante anche quando è confinata in ambito urbano.

Questa volta ad aggiungere sapore a un piatto già prelibato per gli esigenti palati dei tifosi rossoblù ci si mette anche la classifica, che volge al bello per entrambe le squadre e soprattutto per quella torresina, che dice seconda posizione, a -4 dalla capolista Turris e a +3 dai prossimi avversari. Si gioca domenica alle 14.30 al Vanni Sanna, con la squadra di Mariotti padrona di casa nel programma del primo turno di ritorno del girone.

Il mister rossoblù non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione prima della partita. Legittima la scelta del silenzio, come legittimo è attendersi un gran bel pomeriggio di calcio tra due squadre forti, capaci di dare spettacolo. Lo hanno già dimostrato in questa stagione, affrontandosi prima in Coppa Italia (successo ai rigori della Torres) e dando il meglio poi nei 90' che hanno inaugurato il campionato.

A distanza di quattro mesi Mariotti resta convinto che quella della prima domenica di settembre sia stata la miglior partita della sua squadra, benché finita con la sconfitta. Nel frattempo la Torres è diventata sempre più combattiva e i risultati l'hanno premiata. La corsa in classifica, a suon di vittorie, è diventata sfrenata, fino al traguardo della seconda posizione, piazzando anche il sorpasso sul Latte Dolce che invece ha rallentato. Anche se ogni gara, come suol dirsi, fa storia a sè, non va dimenticata quella sfida estiva. A decidere il risultato un gol in avvio di ripresa che la Torres non ha saputo rimontare, restando a secco di reti e di punti. Un dato da sottolineare, perché è stata l'unica volta in 17 partite. Da allora la squadra di Mariotti è sempre andata a segno e la sua prolificità ora ripassa all'esame dell'unico reparto difensivo che l'ha fermata. Tra i più attesi c'è il bomber Sartor, ex biancoceleste (ma saranno tanti in campo ad aver indossato entrambe le maglie, da Demartis a Masala, da Bianchi a Nuvoli e Cabeccia, per citarne alcuni) che sarà il sorvegliato speciale da parte della difesa biancoceleste. Già aperta la prevendita dei biglietti, al The Square in Piazzale Segni, da Pasquali Sport in Largo Cavallotti, al The Small Cafè in via Bogino e dalle 11 di domenica è attiva la biglietteria di via Romita.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative