La Nuova Sardegna

Sport

next gen cup 

Baby biancoblù ko, oggi il match decisivo

SASSARI. Terza partita e prima sconfitta per la Dinamo Under 18 di coach Pietro Carlini alla Ibsa Next Generation Cup, che oggi si gioca tutto contro Reggio Emilia (palla a due alle 11).Sul parquet...

04 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Terza partita e prima sconfitta per la Dinamo Under 18 di coach Pietro Carlini alla Ibsa Next Generation Cup, che oggi si gioca tutto contro Reggio Emilia (palla a due alle 11).

Sul parquet della Virtus Segafredo Arena di Bologna Dopo le belle vittorie della giornata inaugurale contro Virtus Bologna e Leonessa Brescia, i sassaresi perdono contro la Officina Fattori Pistoia per 82-43, al termine di un match tutto in salita.

Per la Dinamo Banco di Sardegna fuori dalle rotazioni la stella macedone Andrej Jakimovski, al suo posto nei dodici a disposizione Stefano Fontanella.

Basse percentuali al tiro in avvio di gara, il Banco rimane a contatto nei primi minuti e al 4’ di gioco è 5-4. Complice lo 0/8 da 3 Pistoia scappa, capitan Martis interrompe il digiuno biancoblù ma i toscani guidati in attacco da Fabiani e Bassi allungano fino al 18-6 al 10’. La Officina Fattori è più squadra, Usai con due triple sblocca la Dinamo dall’arco e prova a dare la scossa ai suoi ma già al 15’ la partita è a senso unico, il primo tempo si chiude sul 36-18. Non cambia la musica nella secondo tempo, 26-12 il parziale, 62-30 dopo 30’, finisce 82-43.

Oggi alle 11, come detto, la sfida decisiva contro Reggio Emilia, che verrà trasmessa su LbaTv.

Officina Fattori Pistoia: Becciani, Pierattini, Di Teodoro, Geromin 3, Mati 13, Bonistalli 2, Greco 4, Riisma 11, Bassi 28, Fabiani 16, Ignarra, Faticanti 5.

Dinamo Banco di Sardegna: Biolchini 7, Tola 1, Milovanovikj 7, Usai 9, Sanna, Fontanella, Carta F., Carta G. 4, Cabras 1, Palazzi, Martis 8, Kalidou 6. All. Carlini.



In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative