La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

«Abbiamo cambiato la partita con la difesa Spissu è da Eurolega»

dall’inviato
«Abbiamo cambiato la partita con la difesa Spissu è da Eurolega»

A fine gara coach Gianmarco Pozzecco è raggiante «Match complicato. McLean? Ha risposto presente»

05 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PISTOIA. «Per un giorno siamo primi, va bene così. McLean? A fine partita l’ho abbracciato perché ha dimostrato di tenerci». In sala stampa Gianmarco Pozzecco ha il solito buonumore post partita.

«Sono amico di Messina e Djordjevic – ha detto il coach riferendosi a una querelle di questi giorni tra i coach di Milano e Virtus –, ho grande rispetto nei loro confronti ma per mettere d’accordo tutti potete dire che i più forti siamo noi. Non rifiutiamo questo onere, e io lo penso veramente. Non abbiamo paura di niente, tanto meno della pressione. Mi ero ripromesso di smetterla di fare il perbenista e fare i complimenti a tutti, ma in questo caso sono totalmente dovuti. Pistoia ha fatto una partita pazzesca, ha condotto la gara per tanti minuti, giocando una pallacanestro di grande intensità ed energia, difendendo molto bene sul nostro gioco in post basso, che a noi solitamente da grandi vantaggi. Bravi loro, in casa ultimamente avevano vinto sempre. Ma hanno fatto i conti con una squadra che in questo momento è prima. Ed è la Dinamo».

Cosa è cambiato dopo l’intervallo? «Sicuramente l’intensità difensiva – dice Pozzecco –, abbiamo difeso con grande energia, siamo andati a rimbalzo con intensità completamente diversa rispetto al primo tempo. Devo fare i complimenti a Jamel, non era facile per lui ed è stato decisivo. Non so ancora se sarà un addio, ma lui ha risposto presente. Spissu? Ho grande rispetto del ct Sacchetti. Ma da allenatore della Dinamo, io forti come Marco in giro non ne vedo. È un giocatore da Eurolega, difficilmente ho visto giocatori con queste palle». (a.si.)



In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative