La Nuova Sardegna

Sport

I baby biancoblù escono a testa alta

I baby biancoblù escono a testa alta

Next Gen Cup, la squadra di Carlini perde in volata con Reggio Emilia ed è fuori

05 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Finisce dopo 4 gare, con un bilancio in perfetta parità, l’avventura della Dinamo Under 18 di Pietro Carlini alla Next Generation Cup. Ieri mattina i baby biancoblù sono stati battuti per 74-70 da Reggio Emilia nel match decisivo per il passaggio del turno. Dopo le vittorie all’esordio su Virtus Bologna e Brescia, e il ko della seconda giornata contro Pistoia, i sassaresi arrivano dunque al capolinea della manifestazione al termine di una gara giocata punto a punto contro gli emiliani.

La posta in palio è alta e lo si capisce sin dall'avvio, con il match sempre in bilico: Jakimovski firma 10 punti in dieci minuti, l’appoggio di Francesco Carta vale il primo vantaggio sassarese, dalla lunetta Reggio chiude sul 14-15 al 10’. Gli avversari tentano l’allungo e vola a +7, un solo punto a segno in cinque minuti per la Dinamo nel secondo quarto, si accende Jakimovski che con 8 punti consecutivi ribalta il risultato e scrive il 23-22 dopo 17’. Prima del riposo Reggio si scuote e chiude avanti, 26-32.

Reggio si porta anche a +12 ma la Dinamo si stringe in difesa ed è brava a rientrare, 36-38 al 25’. La Dinamo resta in partita (46-48 al 30’), Sanna tiene a contatto i suoi, Cappelletti con la tripla del +5 prova a chiudere i conti, Carlini chiama timeout, Milovanovikj si alza dall’arco per le speranze finali del Banco ma sbaglia una schiacciata tutto solo nell’azione successiva, Reggio Emilia sigilla il risultato per 70-74 e si qualifica alla fase successiva della manifestazione in programma a Pesaro il prossimo febbraio.

Dinamo: Biolchini 1, Piredda ne, Milovanovikj 20, Uzzanu ne, Sanna 6, Usai ne, Carta F. 2, Carta G. ne, Cabras, Jakimovski 32, Palazzi 2, Martis 7. All. Carlini.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative