La Nuova Sardegna

Sport

Nuorese-Carbonia, in palio il primato

Nuorese-Carbonia, in palio il primato

Eccellenza. Ossese a Ghilarza per il colpaccio, il Bosa rischia grosso ad Arbus

05 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Riparte il campionato di Eccellenza e al giro di boa spicca subito la sfida tra la Nuorese e il Carbonia. Un match tra due squadre che hanno segnato pagine importanti nel panorama del calcio regionale. Due squadre che perseguono lo stesso obiettivo, conducendo un campionato da protagoniste. I barbaricini si trovano solitari in vetta distanziati da una sola distanza dai minerari, quindi ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una sfida affascinante e avvincente.

Il Castiadas, che oggi in casa ospita la San Marco Assemini, punta alla vittoria guardando con interesse la sfida del Frogheri, perché, in caso di un eventuale pari, potrebbe balzare al primo posto.

Stesso discorso per l’Ossese che farà visita al Ghilarza.

A fare i pronostici delle gare odierne è Antonio Fantasia, bomber dell’Ossese.

Arbus-Bosa: 1X. «Sarà una partita combattuta, il Bosa è una bella realtà però vedo l’Arbus leggermente favorito, il fattore campo potrebbe fare la differenza».

Castiadas- San Marco Assemini: 1. «Il Castiadas è una squadra di altissimo livello, costruita per fare il salto di categoria. In casa non può perdere punti preziosi».

Ghilarza-Ossese: 1x2. «Non esprimo un pronostico per scaramanzia, però sappiamo che il Ghilarza è un ottima squadra, sarà una dura battaglia».

La Palma-Guspini: X2. «Il Guspini si è rinforzato nel mercato di dicembre, per questo andrà a Cagliari per portare a casa i tre punti».

Monastir-Li Punti: 1-2. «Due squadre che hanno fame di punti e che si daranno battaglia. Sarà una bella sfida».

Nuorese-Carbonia: X. «Entrambe lottano per il titolo finale, sarà una bella partita dove nessuna delle due vorrà perdere. Il Carbonia è la squadra che mi è piaciuta di più, ora con l’arrivo di Meloni sono ancora più forti, ma la Nuorese in casa saprà dire la sua».

Porto Rotondo-Ferrini: 1X2. «Partita aperta a qualsiasi risultato. La Ferrini è una squadra molto organizzata ma il Porto Rotondo ha bisogno di punti per risalire in classifica».

Taloro-Atletico Uri: 1-2. «Sfida tra due squadre in salute. L’Uri arriva da tre vittorie consecutive, mentre il Taloro dopo l’arrivo di mister Mario Fadda sta attraversando un buon periodo di forma».

Franco Cuccuru

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative