La Nuova Sardegna

Sport

Vela, alla “Regata dei due anni” brillano Strazzera e Pirastu

Vela, alla “Regata dei due anni” brillano Strazzera e Pirastu

CAGLIARI. Enrico Strazzera (Standard) e Alberto Pirastu (Radial) sono i vincitori della “Regata dei due anni” della classe Laser, la manifestazione velica organizzata dallo Yacht Club Cagliari che si...

05 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Enrico Strazzera (Standard) e Alberto Pirastu (Radial) sono i vincitori della “Regata dei due anni” della classe Laser, la manifestazione velica organizzata dallo Yacht Club Cagliari che si svolge a cavallo tra l'anno che si conclude e quello che inizia.

Nella deriva olimpica per antonomasia, quella Standard, ha trionfato il rappresentante del circolo organizzatore, Strazzera, che nell'ultima manche ha calato il tris, aggiudicandosi tutte e tre le prove in programma. Nella sua scia, il compagno di club Gabriele De Marco, seguito a poca distanza dal portacolori dello Yacht Club Cannigione Andrea Crisi, che ha chiuso la regata con tre parziali da podio: un terzo e due secondi posti.

Nella classe Radial, tripletta anche per Andrea Pirastu della Lega Navale Villasimius, che ha preceduto dopo nove prove in classifica generale Alberto Nieddu e Antonio Cabras dello Yacht Club Cagliari. Prima tra le donne Manuela Concas del team della sezione della Lega Navale Cagliari. Infine, tra i “4.7”, la deriva riservata ai giovanissimi, successo di Lorenzo Micheli, anche lui del club di Marina Piccola, davanti a Giovanni Mannu.

Venticinque complessivamente i timonieri che hanno animato la Regata dei due anni, caratterizzata nell'ultima manche dal maestrale che, sotto raffica, ha superato i 16 nodi d'intensità. Tre prove avvincenti che si sono disputate su un percorso un po' insolito, a bastone, con i lati di bolina, poppa e arrivo a traverso.

Sergio Casano

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative