La Nuova Sardegna

Sport

Guida di nuovo il Castiadas San Marco ko

Castiadas2San Marco0CASTIADAS: Galantini, Sylla, Frau, M. Carboni, Diaz, Pecci, F. Cuccu, Savage (23’ st Seck), Fernandez (37’ st Idili), Usai (30’ st Angelucci), Tesfai (32’ st Caraccio). Allenatore...

06 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Castiadas2

San Marco0

CASTIADAS: Galantini, Sylla, Frau, M. Carboni, Diaz, Pecci, F. Cuccu, Savage (23’ st Seck), Fernandez (37’ st Idili), Usai (30’ st Angelucci), Tesfai (32’ st Caraccio). Allenatore Carlo Cotroneo.

SAN MARCO ASSEMINI: W. Carboni, Callai (34’ Carpentieri) , Frederich, F. Uccheddu (17’ st Zeutsa) , Porcu, Mancusi, Scalas (17’ st Stochino), Serra, Camba, Cao (23’ st Balistrieri) , Mastromarino (“3 st Mancosu). Allenatore Alberto Antinori.

ARBITRO: Matteo Manis di Oristano.

RETI: 21’ pt e 10’ st Fernandez.

NOTE: ammoniti Diaza, Sylla, Galantini, F. Cuccu (Castiadas), Camba, Mancusi (San Marco). Recupero pt 0 m. st 4 m.

CASTIADAS

Il Castiadas batte meritatamente la San Marco di Assemini grazie ad una doppietta del bomber spagnolo Fernandez e conquista, approfittando della sconfitta interna della Nuorese, la vetta della classifica che divide a pari merito con il Carbonia.

I sarrabesi conquistano l’undicesima vittoria stagionale, la settima tra la mura amiche. La San Marco Assemini subisce l’ottava sconfitta stagionale.

Nelle file del Castiadas ha esordito il centrocampista inglese Matthew Savage (2000), uno degli ultimi acquisti. Il match non è stato all’altezza delle aspettative. Il Castiadas ha avuto il pallino del gioco per tutti i novanta minuti. Gli ospiti si sono rintanati nella propria metà campo. Dopo una lunga fase di studio al primo vero affondo il Castiadas si è reso pericoloso al 15’ con un tiro di Frau deviato in tuffo in angolo dal portiere W. Carboni. Al 21’ i padroni di casa passano in vantaggio col bomber Fernandez servito da Tesfai.

Nella ripresa i ragazzi di Cotroneo hanno pigiato sin dall’inizio il piede sull’acceleratore per cercare il raddoppio che è arrivato solo al 10’ grazie sempre al bomber Fernandez. Il giocatore spagnolo servito da Usai entra in area e fulmina per la seconda volta con un potente diagonale il portiere W. Carboni.

Ottenuto il doppio vantaggio il Castiadas ha rallentato i ritmi del gioco e ha badato a controllare la gara sino al fischio finale. Ovviamente soddisfatto il mister Carlo Cotroneo. «È una vittoria importante che muove la classifica e dà morale».

Per Bebo Antinori, allenatore della San Marco, « la sconfitta contro il Castiadas non pregiudica affatto il cammino verso l’obiettivo salvezza».

Alessandro Bulla

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative