La Nuova Sardegna

Sport

Il La Palma si scatena nella ripresa

Battuto il Guspini, ora a un passo dalla zona rossa con 3 punti nelle ultime 6 gare

06 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SESTU. La cura Graziano Mannu funziona. Il La Palma Monte Urpinu, che durante la pausa di fine anno ha cambiato il terzo tecnico in panchina dopo Paolo Busanca e Franco Giordano, ritrova finalmente la vittoria al cospetto di un Guspini mai domo.

Due a uno il risultato finale a favore dei cagliaritani, sempre ultimi in classifica ma in compagnia del Taloro Gavoi sconfitto in casa dall'Uri. Male, anzi molto male, il Guspini. Marci e soci hanno conquistato tre punti nelle ultime sei gare e sono ormai ad un passo dalla zona rossa.

Padroni di casa in campo con un undici molto rinnovato dopo il mercato di riparazione. In tema di novità non scherza nemmeno il Guspini che presenta dal primo minuto il centrocampista offensivo Simone Saiu prelevato dal Budoni e l'ex di turno Alessandro Ibba. La prima frazione scivola via senza sussulti di rilievo. I padroni di casa appaiono padroni del campo. La gara con il passare dei minuti si scalda. Il La Palma passa in vantaggio grazie ad una bella incursione di Aboubakar che lascia di stucco la difesa del Guspini. Sulle ali dell'entusiasmo i cagliaritani premono sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio. Su rigore, al 67’, lo specialista Porru mette dentro il pallone del doppio vantaggio. La squadra di Mannu abbassa i ritmi e sul finale il Guspini torna in partita grazie alla rete di Floris. Bodano e soci vedono rimaterializzarsi i fantasmi della rimonta del Ghilarza nell'ultima apparizione casalinga, ma riescono seppur a fatica a portare a casa i meritati tre punti. Ma.Ca.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative