La Nuova Sardegna

Sport

Il Taloro in ginocchio L’Uri incassa tre punti

Il Taloro in ginocchio L’Uri incassa tre punti

taloro0atletico uri2TALORO: Pili M., Fadda, Pitta, Camara, Mastio (76’ Secchi), Piu, Littarru (80’ Delussu), Pili L., Falchi (78’ Rodriguez), Pilo, Mele. A disp. Cibei, Frau, Carta, Atzeni, Dettori L....

06 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





taloro0

atletico uri2

TALORO: Pili M., Fadda, Pitta, Camara, Mastio (76’ Secchi), Piu, Littarru (80’ Delussu), Pili L., Falchi (78’ Rodriguez), Pilo, Mele. A disp. Cibei, Frau, Carta, Atzeni, Dettori L., Mura, Curreli. All. Mario Fadda.

ATLETICO URI: Pittalis, Pinna, Olmetto, Cardone, Campus, Mereu, Mura, Tedde (76’ Piras), Scognamiglio, Uleri (75’ Carboni), Calaresu. A disp. Marcomini, Ubi, Coradduzza, Vargiu, Sanna, Cuccu. All. Massimiliano Paba.

ARBITRO: Limonta di Lecco.

RETI: 55’ Calaresu e 68’ Mura.

NOTE: cielo limpido, temperatura di 8 gradi. Spettatori 250 circa. Calci d’anglo 11 a 7 per l’Atletico Uri. Ammoniti: Pili, Piu, Mastio, Secchi e Mele per scorrettezze e Mereu per proteste.

GAVOI

Il Taloro dura solo un tempo contro l'organizzatissimo Atletico Uri che arriva in terra gavoese determinato a fare punti. Eppure nella prima parte di gara i locali hanno giocato bene, creando anche qualche occasione da gol con Pilo. Nella ripresa però l'Atletico è riuscito a segnare, facendo quindi la differenza rispetto all'impreciso attacco locale.

La cronaca la aprono gli ospiti. Al 5' conclusione acrobatica di Calaresu, ex di turno. Replica il Taloro con una azione di Mele, bloccato dai difensori avversari. Al 15' progressione di Pitta e palla a Pilo che temporeggia troppo. Al 23' ancora Calaresu al tiro e risposta eccezionale di Michele Pili che devia in angolo. Al 32' azione di Scognamiglio che semina Camara, passa al centro ma Mura non ci arriva. Al 38' altro tentativo di Piu, ma Olmetto lo disturba e la conclusione non arriva neppure da Pittalis.

Nella ripresa l'Atletico cambia marcia e si presenta diverse volte davanti a Pili. Al 55' passaggio di Mura per Calaresu che da fuori area fulmina Pili. L'attaccante ospite, non esulta per rispetto dei suoi vecchi tifosi. Il Taloro tenta di reagire, ma è ancora una volta l'Atletico che va in gol con il solito Fabio Mura. Il Taoro sfiora la rete con un colpo di testa di Mele. Nonostante gli sforzi, non arriva neppure il gol della bandiera. Ora i locali sono chiamati ad una prova difficile domenica sul campo del Bosa.

Giovanni Melis

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative