La Nuova Sardegna

Sport

L’Ilva perde il primato, Macomerese imbattuta

L’Ilva perde il primato, Macomerese imbattuta

Fatale agli isolani l’ultimo turno del girone di andata dopo cinque successi di fila I ragazzi di Acciaro costretti a cedere il titolo di campioni d’inverno al Thiesi

06 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





Ilvamaddalena1

Macomerese1

ILVAMADDALENA: Esposito, Scigliano, Rajhi (45’ st Cardu), Chiappetta, Bellu, Dombrovoschi, Vuanello, Oluwalogbon, Valenti, Vaz (20’ st Bazzoni), Pisano. All. Sandro Acciaro.

MACOMERESE: Sanna, Soru, Colombo, Spanu, Sini, Urgias, Di Angelo (30’ st Livesi), Manuele Mura, Asia, Marco Mura, Pilo (7’ st Cabras; 40’ st Deriu). All. Massimiliano Mura.

ARBITRO: Succu (Nuoro).

RETI: 42’ pt Pisano; 15’ st Marco Mura (rig.). Espulso Marco Mura al 95’.

LA MADDALENA

L’ultimo turno di andata risulta fatale all’Ilvamaddalena, che perde il titolo di campione d’inverno e la testa della classifica. Alla Macomerese riesce il colpaccio di interrompere la serie di cinque vittorie di fila dell’ex capolista, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Mura.

Otto giri di cronometro e Sanna timbra il cartellino con un difficile intervento e poco dopo Valenti, di testa, sfiora la traversa. La spinta dei maddalenini viene premiata al 42’ grazie alla caparbietà di Dombrovoschi, che trova il corridoio giusto per l’inserimento in area di Pisano, abile a piazzare il diagonale vincente sull’uscita del portiere. Gli ospiti impegnano Esposito al 45’ con Mura e un minuto dopo Vaz calibra il sinistro, che sfiora il palo.

Mister Sandro Acciaro chiede ai suoi di forzare i ritmi nel secondo tempo e Valenti lo accontenta subito con una botta ravvicinata al volo (55’), che Sanna respinge da campione. Ci prova anche Vuanello (56’), ma il portiere si ripete. Al 57’ Cabras spreca una buona opportunità concludendo alto. Nuova occasione per l’Ilvamaddalena al 59’: Vaz Danieli crossa per la testa di Valenti, che arriva in leggero ritardo. L’episodio del rigore al 59’, sugli sviluppi di una punizione dal limite di Mura, che Chiappetta tocca con la mano. Dagli undici metri lo stesso Marco Mura non perdona, piazzando la palla dalla parte opposta del portiere. 1-1. I locali non ci stanno e sfiorano il gol con Bazzoni al 68’ e Oluwalogbon all’81’. All’87’ Mura cerca la rete della vittoria, ma Esposito non si fa sorprendere.

Lorenzo Impagliazzo

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative