La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari
CALCIO

Cagliari e Fiorentina unite nel ricordo di Astori nel giorno del suo compleanno

Cagliari e Fiorentina unite nel ricordo di Astori nel giorno del suo compleanno

Il difensore avrebbe compiuto oggi 7 gennaio 33 anni

07 gennaio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





Davide Astori avrebbe compiuto oggi 7 gennaio 33 anni. Lo hanno ricordato il Cagliari, la Fiorentina e la Roma le squadre in cui lo sfortunato calciatore lombardo ha giocatoin A  prima della sua tragica scomparsa a Udine il 4 marzo 2018 mentre era in ritiro con la squadra viola.

Il Cagliari ha utilizzato i social ufficiali della società per un commosso ricordo del difensore. Una foto con due bambini ripresi di spalle con la maglia numero 13 delle società  e la scritta: Per sempre con noi

. Una dedica toccante è quella che ha postato sul proprio profilo Instagram la compagna Francesca Fioretti con la quale Astori ha avuto una figlia, Vittoria: la donna in vacanza in Finlandia ammira un'aurora boreale e scrive 'Ci hai trovate insieme ad un cuore nero e il messaggio in inglese 'sempre insieme'.

Anche i tifosi viola hanno fatto una dedica attraverso un lungo striscione esposto sulle cancellate dello stadio Franchi con la scritto 'Ovunque tu sarai auguri capitanò. Quegli stessi tifosi che da quel giorno della scomparsa di Astori lo ricordano con cori e applausi al minuto 13 di ogni partita. Molti anche i messaggi postati da compagni e colleghi oltre a quello del sindaco di Firenze Dario Nardella.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative