La Nuova Sardegna

Sport

qui valledoria 

«Giusto così, l’abbiamo meritata e la dedichiamo a Bayslak»

VALLEDORIA. La notizia della vittoria della Supercoppa regionale a tavolino su decisione del giudice sportivo non ha sopreso più di tanto i vertici del Valledoria, a e l'allenatore Ivano Falchi.«Erav...

10 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. La notizia della vittoria della Supercoppa regionale a tavolino su decisione del giudice sportivo non ha sopreso più di tanto i vertici del Valledoria, a e l'allenatore Ivano Falchi.

«Eravamo certi che la responsabilità oggettiva della Nuorese Calcio avrebbe portato il giudice sportivo a emanare questo verdetto – esordisce il presidente Danilo Stangoni –. Questo perché è stata la società a volere giocare la partita in casa propria: la stessa società avrebbe dovuto organizzare tutto al meglio sincerandosi che l'impianto fosse perfettamente funzionante. In qualsiasi caso - continua il presidente Stangoni - ringrazio i dirigenti della Nuorese per la grande accoglienza e ospitalità che ci hanno tributato, come ringraziamo tutti i dirigenti della Figc che in quegli attimi concitati dopo la sospensione della gara si sono prodigati per prendere la giusta decisione valutando ogni circostanza del caso». «A nome della squadra e di tutti i dirigenti - spiega Stangoni - dedico la vittoria all'indimenticato presidente Giampiero Bayslak».

«Ce la meritavamo, questa coppa - dice il mister Falchi -. Anche sul campo abbiamo dimostrato che avevamo le credenziali per portare a casa il trofeo. Avrei preferito vincerla sul campo, ma ribadisco noi contro la Nuorese abbiamo fatto una grande gara e credo che alla fine avremmo vinto noi».

«Sono soddisfato del verdetto - chiude il ds Giancarlo Milia - è giusto sportivamente che la Coppa sia andata al Valledoria».

Giulio Favini

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative