La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza 

Big match Uri-Nuorese L’Ossese conta sui tifosi

SASSARI. C’è fermento al vertice dell’Eccellenza. Tre squadre al comando, Ossese, Castiadas e Carbonia con la Nuorese (che si rinforza con il centrale difensivo Samuele Romeo (1989) dal Marsala, ed...

12 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. C’è fermento al vertice dell’Eccellenza. Tre squadre al comando, Ossese, Castiadas e Carbonia con la Nuorese (che si rinforza con il centrale difensivo Samuele Romeo (1989) dal Marsala, ed ex Torres) in agguato e l’Atletico Uri in ascesa. I pronostici della 17ª giornata sono affidati a Marcello Angheleddu, capitano del Carbonia

Uri-Nuorese 1X2 «Partita da tripla tra due squadre di alto livello. L’Atletico Uri è partito un po' a rilento ma ora sta esprimendo il suo reale potenziale. La Nuorese può battere chiunque e lo ha dimostrato ottenendo, prima della sconfitta di domenica scorsa, nove vittorie e un pareggio in dieci partite».

Bosa-Taloro X «Scontro salvezza tra due compagini che fanno della grinta e del carattere le loro armi migliori».

Carbonia-Ghilarza 1 «Sarà una partita difficile, come all’andata. Il Ghilarza è una squadra tosta, con elementi importanti per la categoria, noi veniamo da una vittoria fondamentale a Nuoro e non dobbiamo vanificarla».

Ferrini-Monastir X «Due belle realtà. Da una parte la Ferrini che ritengo la sorpresa del campionato, anche se non mi sorprende vista la qualità di alcuni giocatori e la bravura del tecnico. Dall’altra c’è il Monastir, che ogni anno riesce a valorizzare i giovani mantenendo un’ossatura forte, arricchendola di anno in anno, anche per loro vale il discorso della guida tecnica, Manunza è il valore aggiunto».

Guspini-Castiadas X2 «Il Guspini ha assenze importanti, anche se in casa sta facendo benissimo. Per il Castiadas nonostante sia in salute, non sarà facile».

Li Punti - Arbus X2 «Trasferta difficile per l’Arbus ma non proibitiva, perché ha le qualità per vincere contro chiunque. I sassaresi arrivano a questa sfida dopo il buon pari ottenuto in casa del Monastir e oltretutto giocano in un campo difficile per qualsiasi avversario, e hanno degli elementi che possono colpire in qualsiasi momento».

Ossese - La Palma 1 «I cagliaritani, dopo il cambio in panchina, appaiono rigenerati grazie anche all’inserimento nella rosa di giocatori importanti ed esperti, oggi giocheranno in un campo difficile contro la sorprendente Ossese, squadra compatta e di grande qualità; per questo vedo favoriti i padroni di casa».

San Marco-P. Rotondo 1X «Sfida salvezza tra due squadre assetate di punti. I maggiori rischi li corre la formazione gallurese».

Franco Cuccuru

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative