La Nuova Sardegna

Sport

Che derby Torres-Budoni Latte Dolce, ecco il Latina

di Paolo Muggianu
Che derby Torres-Budoni Latte Dolce, ecco il Latina

Serie D. I rossoblù, secondi in classifica, decisi a vincere per continuare a volare Muravera e Arzachena in trasferta nel Lazio. Il Lanusei riceve al Lixius il Portici 

12 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il clou della seconda giornata del campionato di serie D (girone G) è il derby tra il Budoni e la vicecapolista Torres, sul campo di San Teodoro.

Una partita importante, che attirerà sul terreno di gioco gallurese il pubblico delle grandi occasioni, soprattutto da Sassari con i tifosi pronti a incoraggiare la loro squadra.

Oggi si affronteranno due squadre con classifiche e motivazioni diverse, ma entrambe a caccia di punti. Il Budoni allenato da Raffaele Cerbone è reduce da quattro sconfitte consecutive (l’ultima domenica scorsa in casa dell’Arzachena) che hanno fatto precipitare capitan Farris e compagni (che presentano l’ultimo arrivato Montanaro, esterno basso del 1999) al penultimo posto in classifica.

La Torres è invece galvanizzata dall’ottimo momento che sta attraversando: la squadra allenata da Marco Mariotti è reduce da una serie di vittorie consecutive che le hanno permesso di avvicinarsi alla capolista Turris, distante solo quattro punti. La vittoria di domenica scorsa nel derby contro il Latte Dolce ha permesso ai sassaresi di iniziare il 2020 come aveva chiuso l’anno vecchio: vincendo e convincendo.

Chi ha voglia di riscatto è certamente il Sassari Latte Dolce: la formazione allenata da Stefano Udassi riceve la visita del Latina per riprendere a volare, dopo un periodo negativo. «Vogliamo tornare a fare grandi cose – queste le parole dell’attaccante Daniele Molino, perché questo gruppo merita di togliersi altre soddisfazioni. Il Latina è un avversario molto forte con un blasone importante. Ha dei giocatori di grande qualità, ma non siamo da meno. E oggi sarà sicuramente una bella battaglia sportiva che noi combatteremo, sportivamente, con tutte le nostre forze». Trasferte in terra laziale attendono sia il Muravera e sia l’Arzachena: la matricola allenata da Francesco Loi (reduce dai quattro punti conquistati nelle gare casalinghe contro Budoni e Lanusei) è di scena sul terreno di gioco dell’Ostiamare (terzo in classifica), mentre la squadra di mister Giorico (alla ricerca del settimo risultato utile consecutivo) sarà di scena sul campo dell’Aprilia dell’ex attaccante smeraldino Samuele Spano.

Impegno casalingo invece per il Lanusei che si è rinforzato ulteriormente nei giorni scorsi con gli arrivi del centrocampista Giuseppe Capua (classe 1992) e, in classe under, dell’esterno basso Luca Olivieri (classe 2001). Al Lixius arriva il Portici in una sfida nella quale i ragazzi di mister Gardini cercheranno di superare in campo e in classifica gli avversari che hanno due punti in più rispetto al Lanusei.



In Primo Piano
Il dramma

Lei lo aveva denunciato per stalking, lui cerca di ucciderla travolgendola con l’auto: grave una donna a Carbonia

Le nostre iniziative