La Nuova Sardegna

Sport

Bonorva che carattere Il Fonni rischia poi vince

fonni4BONORVA3FONNI: Ruju, Cottu (77' Dettori) Mattu, Lai B.,Meloni, Cadau, Barattelli, Nonne G., Malatesta, Murroccu G. (68’ Tolu. All. Murgia.BONORVA: Sassu, Secchi, Jarjou, Occulto, Dedola, Cossu,...

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





fonni4

BONORVA3

FONNI: Ruju, Cottu (77' Dettori) Mattu, Lai B.,Meloni, Cadau, Barattelli, Nonne G., Malatesta, Murroccu G. (68’ Tolu. All. Murgia.

BONORVA: Sassu, Secchi, Jarjou, Occulto, Dedola, Cossu, Capra (75' Lebacovich) Cosso (65' Condé) Sanna A., Sanna R., Marielli. All. Frau.

ARBITRO: Gatta.

RETI: 10' e 58' Cadau, 30’ e 41’ Nonne G., 53' e 78' Sanna R., 80' Marielli.

NOTE: cielo limpido, temperatura di 9 gradi. Spettatori 200 circa. Ammoniti Sanna A. e Lai.

FONNI

Un Fonni incisivo ma anche distratto prima prende il largo e poi rischia di subire il pari da un Bonorva mai domo. Per i locali questa volta era d'obbligo la vittoria, risultato fondamentale per muovere la classifica. La partita si è messa bene sin dall’inizio per i ragazzi allenati da Murgia.

Al 10' è l’ottimo Giovanni Cadau a realizzare la sua prima marcatura. Al 30' e al 41' Peppe Nonne regala sprazzi del suo repertorio mettendo a segno due reti di pregevole fattura. Il Bonorva accorcia le distanze con Sanna al 53' con tiro leggermente deviato da un difensore fonnese. Ci pensa Cadau a ristabilire le distanze.

Al 78 ' ancora Sanna riesce a trovare l'angolo giusto per battere Ruju. E dopo un tentativo di Cadau, parato dal portiere ospite, arriva il terzo goal di Marielli. A questo punto i padroni di casa sono consapevoli di poter essere raggiunti dall’undici ospite, attivo ormai in larga parte del campo, e si riprendono dallo choc dei tre gol subiti nella ripresa. I barbaricini capiscono infatti che possono passare dal vantaggio raggiunto a un pareggio che francamente non meritano, se non addirittura peggio.

Incitato dal pubblico di casa, ancora galvanizzato per i quattro gol della prima parte della gara, a questo punto il Fonni di Murgia riesce a chiudere bene gli spazi e porta a casa una utile vittoria. Per quanto riguarda le prestazioni, bene Cadau, Lai e Giuseppe “Peppe” Nonne. Per il Bonorva ottimo Marielli e gran partita di Sanna R.. Positivo l'arbitraggio del signor Gatta.



Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative