La Nuova Sardegna

Sport

Carbonia poker, è una vittoria che vale la vetta

CARBONIA 4GHILARZA 0CARBONIA: Fortuna, Mastino, Zedda (73’ Valentino), Demurtas (73’ Contu), Saias, L. Pinna, Cordeddu (75’ Gassama), Angheleddu, Figos (80’ Muscas), Kassama (64’ Serra), Meloni....

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





CARBONIA 4

GHILARZA 0

CARBONIA: Fortuna, Mastino, Zedda (73’ Valentino), Demurtas (73’ Contu), Saias, L. Pinna, Cordeddu (75’ Gassama), Angheleddu, Figos (80’ Muscas), Kassama (64’ Serra), Meloni. Allenatore Marongiu.

GHILARZA: Fadda (70’ Carta), Spano, Oppo (67’ Boi), Pili, Chergia, Dessolis, Atzei (76’ Giau), Girseni (70’ Manca), Pusceddu, Caddeo (55’ Pinna), Ibba. Allenatore Mura.

ARBITRO: Pani di Sassari.

RETI: 19’ Kassama, 45’ e 69’ Figos, 71’ Meloni.

CARBONIA

Torna in vetta in solitario la squadra mineraria battendo per 4 a 0 un Ghilarza apparso fragile e comunque in grado di impensierire Fortuna solo nel finale a risultato acquisito. Cominciano in avanti gli uomini di Mura ma trovano subito risposta sulle fasce con Kassama a sinistra, migliore in campo oggi e Cordeddu a destra pronti a crossare per Figos e Meloni. Al 7’ trattenuta evidente della maglia di Cordeddu ben lanciato ma non per il signor Pani, al 10’ tiro cross di Demurtas che sfiora il palo alla destra di Fadda, al 17’ Cordeddu scende a destra e da ad Angheleddu per un triangolo con Figos che chiude molto debolmente e Fadda si accartoccia sulla sfera prima che varchi la linea. Al 19’ Angheleddu crossa, sul secondo palo Kassama svetta e di testa manda una palombella all’angolo opposto per il vantaggio. Al 25’ si fa vedere il Ghilarza: Pusceddu da fuori ma lontano dalla porta. Al 37’ Sariang viene trattenuto vistosamente e a lungo, si libera e crossa, confusione in area dove Meloni conclude altissimo da due passi. Al 45’ ancora Kassama sulla sinistra si libera dei difensori e da al centro all’accorrente Figos, che con una deviazione insacca per il 2 a 0. Nella ripresa al 53’ Pusceddu tenta il tiro della domenica invano, al 62’ Kassama da sinistra si libera bene e da a Cordeddu che colpisce in un nugolo di difensori, palla dal lato opposto. Al 68’ Ibba da fuori ma lontano dalla porta. Al 69’ Serra tira, la palla arriva a Figos solo in area che segna per il 3 a 0. Al 71’ sagra degli errori, ci provano in serie Meloni, Figos e ancora Meloni che si libera del portiere e realizza la sua prima rete in casa per il 4 a 0. Al 77’ Ibba da fuori costringe Fortuna al volo per alzare la palla sopra la traversa. Al 80’ bel cross di Marras ma Ibba tira debolmente su Fortuna ben appostato poi la partita sfuma.

Carlo Floris

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative