La Nuova Sardegna

Sport

Cinquina dello Stintino Oschirese al tappeto

Cinquina dello Stintino Oschirese al tappeto

STINTINO5OSCHIRESE1STINTINO: Secchi, Sanna, Fois C. (80’ Oggiano), Mulas, Romero, Arenoso, Desole (62’ Bassanetti), Delrio (87’ Anedda), Manconi (46’ Masala), Pulina, D’Amico (76’ Agri). All....

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





STINTINO5

OSCHIRESE1

STINTINO: Secchi, Sanna, Fois C. (80’ Oggiano), Mulas, Romero, Arenoso, Desole (62’ Bassanetti), Delrio (87’ Anedda), Manconi (46’ Masala), Pulina, D’Amico (76’ Agri). All. Pierluigi Scotto.

OSCHIRESE: Piga,Sotgia P., Sanna, Vargiu, Santone, Unali, Asara, El Kamch, Marras (73’ Chirigoni), Maranzano (53’ Langiu), Sotgia D. All. Michele Fogu.

ARBITRO: Marongiu di Sassari

RETI: 7’ D’Amico, 11’ Pulina, 20’ Marras (rig.), 23’ Pulina (rig.), 46’ Pulina, 60’ Delrio.

NOTE: ammoniti: Delrio, Bassanetti (Stintino), El Kamch, Unali, Asara (Oschirese).

STINTINO

Uno Stintino completamente rigenerato travolge con una “manita” la malcapitata Oschirese di mister Fogu con una tripletta del bomber Michele Pulina. Stintino subito in avanti e già al 4’ minuto c’è un episodio da moviola: Delrio batte una punizione che colpisce la parte interna della traversa e ritorna in campo, secondo i più dopo aver già varcato la soglia. Non la pensa così il direttore di gara che lascia correre. A sbloccare il risultato arriva al 7’ l’eurogol di D’Amico che bene imbeccato da Manconi da limite destro dell’aria lascia andare un pregevole tiro a giro che sorprende il portiere ospite. All’11 arriva anche il raddoppio siglato da rapace di aria di rigore da Michele Pulina. Al 20’ gli ospiti beneficiano di un calcio di rigore per ingenuo fallo di Arenoso. Provvedimento decisamente esagerato verso il difensore argentino della compagine Nurrese che subisce un’espulsione tanto ingenua quanto ingiusta. Tempo pochi minuti e Fois autore di una bellissima azione personale serve in area Pulina che viene buttato giù da un difensore granata. Lo stesso Pulina si incarica della battuta con classico “cucchiaio” batte il portiere ospite. Al 46’ Pulina si inserisce nella confusa difesa oschirese e sorprende gli ospiti calando il poker e siglando la prima tripletta personale della stagione. Al 60’ arriva anche la cinquina con la magistrale punizione dello specialista Mirko Delrio che batte imparabilmente il portiere ospite Piga con un tiro a girare dal limite dell’area.

Angelo Schiaffino

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative