La Nuova Sardegna

Sport

primo ko dopo due mesi 

Il Muravera si spiaggia a Ostia

Il Muravera si spiaggia a Ostia

Sarrabesi sconfitti di misura da una delle big. Rigore negato

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSTIAMARE1

MURAVERA0

OSTIAMARE: Giannini 5,5, Ferrari F. 5,5 (1’st Cerroni 6), Pompei 6, Pedone 6 (45’st Renzetti), Vasco 6, Casavecchia 6,5, Mastropietro 6,5, D’Astolfo 6, De Sousa 7 (45’st Donnarumma sv), Tortolano 5,5 (42’st Olivera sv), Lazzeri (35’st Scaccia sv). A disp. Balletta, De Martino, Zoppellari, Ferrari E. All. Scudieri.

MURAVERA: Floris 6, Gambino 6, Spanu 6,5, Marongiu 6, Vignati 6,5, Bruno 6, Cadau 7, Bonacquisti 6,5, Fangwa 6 (12’st Mereu 6), Nurchi 6,5, Loi 6 (22’st Ahmed 6). A disp. Martorel, Masia, Satta, Vienna, La Vista, Kujabi, Lepore. All. Loi.

ARBITRO: Pezzopane de L’Aquila.

RETI: 23’ pt De Sousa (OM).

OSTIA

Muravera arrabbiato. È così che torna a casa il team di Francesco Loi dalla trasferta di Ostia. Senza punti (interrotto dopo 8 gare di fila il trend positivo dei sarrabesi) e con grande rabbia soprattutto per quell’episodio dell’8’ della ripresa (il penalty causato dal portiere Giannini su Nurchi) non sanzionato col rigore. Avvio di marca locale, con i tentativi fuori misura di Lazzeri in sforbiciata e D’Astolfo. E al 15’ Floris deve impegnarsi nell’uscita kamikaze su Lazzeri. Il Muravera prova ad affacciarsi dalle parti di Giannini ma al 23’ va sotto: tentativo dal limite di Tortolano, in area De Sousa si inserisce e anticipa Floris per l’1-0 dell’Ostiamare. Finale di frazione di grande reazione della compagine di mister Loi: prima con un tentativo di Cadau (tra i più attivi), e poi con un colpo di testa a botta sicura di Nurchi che colpisce in pieno la traversa a Giannini battuto; Sulla ribattuta però c’è lo stop per fuorigioco.

All’8’ della ripresa l’episodio del rigore non concesso, il Muravera però non demorde e si getta in avanti a caccia del pari. Le occasioni sono poche e nei contropiede la squadra di Loi rischia il secondo gol come sull’azione di De Sousa: Vasco entra in area ma viene frenato a pochi passi da Floris. Successivamente ci prova Tortolano ma la sfera sfiora l’incrocio. Dopo 5’ di recupero finisce un intenso match tra Ostiamare e Muravera. Seconda vittoria di fila, in questo 2020, per la squadra biancoviola, mentre finisce dopo due mesi la grande striscia consecutiva del Muravera che, sicuramente, anche non avrebbe meritato di perdere.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative