La Nuova Sardegna

Sport

Il Porto Rotondo cede a una buona San Marco

Il Porto Rotondo cede a una buona San Marco

SAN MARCO1PORTO ROTONDO0SAN MARCO ASSEMINI: Carboni, Callai, Frederich, Cao, Porcu, Mancusi, Stochino (70' Scalas), Serra, Camba, Mastromarino (60' Mancosu), Zeutsa (80' Carpentieri).PORTO ROTONDO:...

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SAN MARCO1

PORTO ROTONDO0

SAN MARCO ASSEMINI: Carboni, Callai, Frederich, Cao, Porcu, Mancusi, Stochino (70' Scalas), Serra, Camba, Mastromarino (60' Mancosu), Zeutsa (80' Carpentieri).

PORTO ROTONDO: Melis, Frisciata, Malesa, Vitiello, Budroni, Rassu (70' Faedda), Bulla, Piemonte, Mulas, Mascia, Tusacciu.

ARBITRO: Mattia Mirri di Savona.

RETI: 75' Mancusi.

NOTE: terreno di gioco in buone condizioni; spettatori: 150 circa. Angoli: 4-4. Recupero: 2'+2'.

DECIMOMANNU

Importante vittoria salvezza per la San Marco Assemini che si sbarazza di misura del Porto Rotondo. Uno a zero il risultato a favore degli uomini allenati da Bebo Antinori che si allontanano sempre più dalla zona rossa. Il Porto Rotondo resta terzultimo. La cronaca vede un avvio sonnacchioso, primo brivido al 5' con l'ex Nuorese Camba che si invola sul binario destro ma si allunga troppo il pallone al momento del tiro. Ancora padroni di casa sugli scudi al 18'. Il calcio piazzato di Mastromarino termina di poco fuori. Il Porto Rotondo fa sfogare i padroni di casa, ma quando si affaccia nella trequarti avversaria fa paura. Alla mezzora, su lungo spiovente dalla sinistra, il colpo di testa di Mulas costringe Carboni al miracolo. Sugli sviluppi del corner, si scatena un veloce contropiede della San Marco. Melis esce a valanga su Camba lanciato a rete, sul rimpallo il pallone termina proprio tra i piedi dell'attaccante della squadra di casa che per poco non deposita in rete. Ancora Porto Rotondo sugli scudi sul finale di frazione. Mascia fa quel che vuole sull'out di sinistra e lascia partire un preciso cross per Piemonte che, tutto solo, spara clamorosamente alto da ottima posizione. Nella ripresa la San Marco prova ad accelerare i ritmi alla ricerca del vantaggio che arriva puntuale al 75' quando una scorribanda avanzata del centrale difensivo Mancusi beffa la pur attenta difesa ospite. Vani gli assalti del Porto Rotondo alla ricerca del pareggio. Gli uomini di Antinori resistono fino al novantesimo e oltre e portano a casa il risultato.

Matteo Cabras

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative