La Nuova Sardegna

Sport

Macomerese fermata da un’Usinese concreta

Macomerese fermata da un’Usinese concreta

macomerese1usinese1MACOMERESE: Sanna, Soru, Colombo, Spanu, Sini R. Urgias, Pilo (76' Livesi e dall'84’ Caria) Mura, Sini A. Pinna , Asia ( 52' Puddu). All. Massimiliano Mura. USINESE: Camboni,...

13 gennaio 2020
2 MINUTI DI LETTURA





macomerese1

usinese1

MACOMERESE: Sanna, Soru, Colombo, Spanu, Sini R. Urgias, Pilo (76' Livesi e dall'84’ Caria) Mura, Sini A. Pinna , Asia ( 52' Puddu). All. Massimiliano Mura.

USINESE: Camboni, Zinellu, Sanna, Cacace, Valenti, Sini (71' Gaddia), Pazzola, Fiori(76' Sanna), Usai, Nuvoli, Saba. All. Giampiero Loriga.

ARBITRO: Mattu.

RETI: 20' Antonio Sini (rigore), 50' Pazzola.

NOTE: all’85' è stato espulso Colombo per doppia ammonizione. Ammoniti: Loriga, Fiori, Cacace (Usinese), Urgias, Colombo e l'allenatore Mura (Macomerese).

MACOMER

Dopo aver fermato la capolista Ilvamaddalena, la Macomerese si ferma davanti all'ostacolo Usinese e recrimina per una vittoria sfumata da un gol molto contestato. Il match entra subito nel vivo con i locali che scendono in campo determinati. I ragazzi di mister Mura provano subito a bussare nella porta di Camboni ma con poca fortuna. I primi tentativi portano la firma di Sini (al secondo minuto), Pilo 12') e Mura (15') conclusioni fuori dallo specchio della porta o parate da Camboni. Il match si sblocca al 20' con un calcio di rigore concesso per un netto fallo in area e trasformato da Antonio Sini. Al 30’ arriva la replica dell’Usinese ad opera di Pazola che conclude a lato.

In avvio di ripresa arriva il pareggio. A siglarlo è Pazzola che conclude una azione confusa con il pallone che viene respinto sulla linea di porta da un difensore locale. Il gol viene però convalidato su indicazione del segnalinee. Inutili le proteste dei padroni di casa che chiedevano l'annullamento. Si riparte in parità con i locali che cercano il nuovo vantaggio. Le conclusioni di Sini e Urgias però non sortiscono effetti. La Macomerese gioca gli ultimi minuti con un uomo in meno per il rosso (doppia ammonizione) inferto a Colombo. Ospiti che nelle battute finali cercano di sfruttare la superiorità numerica. Ma non succede più nulla e il risultato rimane inchiodato sull 1-1.

Mauro Cossu

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative